I giocattoli di carta e cartone per riscoprire la fantasia e il divertimento

Le attività manuali aiutano il cervello a migliorare e a moltiplicare le connessioni celebrali favorendo il pensiero costruttivo.
Il cartone, come la carta, del resto è un ottimo materiale, perché una volta colorato e incollato può trasformarsi in tanti giochi diversi, è ecologico, leggero, divertente e più economico della della plastica.
Alcuni giochi di cartone come la casetta per le bambole o gli aerei, favoriscono i giochi di ruolo, mentre altri possono avere un significato educativo su argomenti importanti. Una navicella spaziale per esempio può essere un’ottima occasione per scoprire lo spazio e i pianeti.
I giocattoli della ditta Tibò Toys, realizzati in materiali cartotecnici riciclabili ed ecologici, sono stati realizzati pensando ad un’esperienza di gioco in cui il divertimento inizia prima ancora del gioco stesso. La sensazione di appagamento e di soddisfazione provata nella costruzione e nella personalizzazione del proprio giocattolo, proietta il bambino all’interno di un mondo di fantasia e gioco tutto suo. Questo tipo di giochi infatti stimolano la manualità fine, incoraggiano il pensiero indipendente e la capacità di cooperare, aumentando la fiducia che i bambini nutrono in sé stessi.

Per vedere la gallery di altri giochi di cartone cliccate qui

Per i genitori che vogliono promuovere la creatività dei loro figli e per i bambini che vogliono un giocattolo unico: il Castello e la Casa delle Bambole, della linea Fantasy per esempio, sono costruzioni da montare semplicemente facendo combaciare taglie ed incastri nel cartone e da personalizzare con gli adesivi presenti nella confezione. Così come, i coloratissimi aerei della linea Worderplane. Ben 9 modelli di areoplani in carta, da montare seguendo le linee guida stampate sul foglio, per far letteralmente volare la fantasia.
Tutti giocattoli per riscoprire per riscoprire la fantasia, la manualità e il divertimento genuino insieme a tutta la famiglia !!
Per maggiori informazioni e per scoprire le altre linee di giochi: www.tibotoys.it

Precedente Star Wars Day: festeggia con i nuovi playset Successivo Il bagnetto in allegria

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.