Fuorisalone: Corso Como diventa la Casa di Barbie

barbie_206x275_-_copia

Per una sola magica notte Corso Como 5 si trasforma in una inedita versione Made in Italy della casa di Barbie!

Barbie fa parte dei sogni e dell’immaginazione di tutte le bambine da ben quattro generazioni ma il Barbie lifestyle non è solo moda e carriere ma anche design: a partire dalle sue celeberrime CASE, dalla Dreamhouse del 1962 alla Townhouse con ascensore del 1974.

Per oltre mezzo secolo la Casa dei Sogni di Barbie è stata un luogo iconico oltre che uno dei giocattoli più ambiti della storia. La prima Casa dei Sogni di Barbie fece il suo debutto nel 1962, rivoluzionando il modo di giocare con le bambole e realizzando la visione di Ruth Handler: la creatrice di Barbie vede nella fashion doll e nei suoi accessori, il tramite che permette alle bambine di immaginare e replicare storie di vita reale nel gioco. Da quel momento, ogni nuovo modello ha rispecchiato il periodo storico in cui la casa è stata costruita, grazie a particolari architettonici unici e a dettagli di design d’interni, fino ad arrivare al modello attuale.

Gabriele Pardi è un papà architetto e designer appartenente al network IDA (Italian Design Agency), l’Agenzia ambasciatrice e promotrice del design Made in Italy nel mondo. Sua figlia Alice sogna da grande di fare l’architetto, esattamente come il suo papà. E così, dopo avere costruito insieme la Casa dei Sogni di Barbie nella cameretta della bambina, Gabriele ha deciso di prepararle una sorpresa molto speciale per dimostrarle che nessun sogno è troppo grande! La facciata del loro palazzo in Corso Como al 5 a Milano si trasformerà in una vera e propria Casa di Barbie e durante la settimana più glamour e innovativa dell’anno, la Design Week!

Grazie al video mapping, la nuova frontiera della tecnologia che proietta immagini in computer grafica su superfici reali ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D, il prossimo 6 aprile a partire dalla 20.00 in corso Como 5 Milano, sarà possibile assistere alla “costruzione” della casa dei sogni di Barbie.

La piccola Alice e chiunque vorrà partecipare assisteranno ad un’esplosione di immagini, in grado di coinvolgere totalmente gli spettatori mostrando loro la casa di Barbie che si “comporrà” letteralmente sotto i loro occhi, prima la facciata esterna e poi i vari ambienti interni. Esattamente come Alice li ha costruiti insieme al suo papà!

L’evento del prossimo 6 aprile è parte integrante della campagna #PapàCheGiocanoConBarbie, lanciata in Italia a Febbraio 2017 e che è da considerare il proseguimento della precedente campagnaCon Barbie puoi essere tutto ciò che desideri”, focalizzata sull’ispirare e coltivare l’incredibile potenziale che c’è in ogni bambina.

La campagna, mostra cosa accade quando veri papà giocano con Barbie insieme alle loro figlie. Il video si chiude con una frase: “Passare del tempo nel suo mondo immaginario è un investimento per il suo futuro”, un claim che mette in evidenza quanto il coinvolgimento di un padre nel “gioco immaginario” della bambina contribuisca al suo sviluppo sociale, intellettuale ed emotivo nella vita reale.

Uno studio, condotto su 500 papà italiani con figlie di età sotto i 18 anni, ha rivelato la top 20 dei giochi in cui sono più bravi. Lo studio dimostra che il 52% dei padri dice alle proprie figlie di poter essere qualsiasi cosa desiderino. Il 65% pensa che incoraggiarle a credere in loro stesse sia la lezione più importante che possano insegnare.

Con la risposta “Giocando con lei”, il 79% riconosce che il tempo speso nel suo mondo fantastico possa diventare un vero e proprio investimento per il suo futuro: 9 papà su 10, pensano che “incoraggiare le proprie figlie a diventare giovani donne forti” sia di assoluta importanza.

barbie_206x275_-_copia

Precedente Domeniche a Cinecittà con i bambini Successivo Una Pasqua ricca di sorprese con PAW PATROL!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.