Fotocamere per bambini

bambino-che-scatta-una-fotoI bambini di oggi vivono in un mondo dove scattare fotografie in qualsiasi occasione è quasi del tutto naturale. Immortalare ogni situazione, soprattutto con lo smartphone è praticamente una vera e propria moda, che coinvolge anche i più piccoli, che sono attirati dallo scattare foto di qualsiasi cosa. Dal loro giocattolo preferito, all’animale di famiglia, passando per cose del tutto insignificanti ai nostri occhi.

Per far apprendere però, fin da piccoli ai nostri bambini, le “prime nozioni” di  fotografia e magari far diventare un gioco una vera e propria passione, sarebbe meglio regalare loro una vera e propria macchina fotografica, progettata apposta per il bambino .

In commercio ne esistono di vari tipi, ma è bene ricordare che se si tratta di un bambino molto piccolo, è meglio evitare di mettergli in mano un oggetto molto fragile che magari potrebbe essere anche pericoloso. In questo senso è molto carina la My first camera di PlanToys, realizzato in materiale eco-friendly, chiamato PlanWood, un mix di segature e resine naturali. Un buon modo per far giocare i bambini piccoli in sicurezza.

Se il bambino invece è un pochino più grande, dovrete per un buon acquisto, tenere in considerazione la facilità d’uso e la durata nel tempo, non tralasciando anche ovviamente le caratteristiche tecniche della fotocamera  e della qualità delle immagini che offre.

 

I giochi volanti per un divertimento spaziale 

Per i bambini dai 3 anni, Fisher Price, offre una macchina digitale coloratissima che funziona anche se c’è poca luce, con mirino elettronico, schermo da 1,4 pollici e con una memoria che può contenere fino a 2000 immagini.

Una macchina fotografica per bambini dai 5 agli 8 anni, solida e resistente e al tempo stesso leggera e maneggevole potrebbe essere la Vtech KIDIZOOM, con sensore da 1.2 megapixel , una memoria interna di 128 Mb, zoom digitale 4x e può girare anche video.

Per gli amanti dei famosi mattoncini colorati,  invece c’è la LEGO Digital Camera,in vendita su Amazon,  una fotocamera con tre pezzi Lego, da personalizzare nella parte superiore accanto al flash. Ha una memoria interna di 32 Mb e uno schermo da 1,5 pollici, mentre per le bambine che amano stare sott’acqua Imaginarium propone la My Camera Acquacase Pink, una fotocamera tutta rosa con software per modificare  le immagini, stampare, inviare le foto e tanto altro.  Per il selfie c’è la funzione autoscatto e per le foto in movimento ci sono le funzioni Sport e Spiaggia.

Se invece siete interessati ad acquistare una fotocamera per ragazzi dagli 8 agli 11 anni, ci sono in commercio tante proposte dedicate ai ragazzi studenti di scuola media, che sono appositamente studiate per incominciare ad apprendere meglio alcuni aspetti della “tecnica fotografica”, perchè offrono un buon controllo manuale, come la WG-10 della Pentax. Con un design che ricorda le auto da corsa, questa fotocamera è corredata di una serie di luci a Led poste ad anello intorno alla lente, uno zoom ottico 5X, impermeabile può funzionare fino a una profondità di 10 m. Infrangibile se cade da altezze di 5 metri, indeformabile e resistente al gelo  e alla polvere. Più elegante invece la macchina fotografica Sony Cyber-shot TF1, con zoom ottico stabilizzato 4X, impermeabile fino a 10 m di profondità, infrangibile, e realizza fotografie panoramiche grazie alla modalità Sweep.

Una scelta infinita, per dare la possibilità al bambino di cimentarsi nella fotografica, splendida occasione per crescere, imparare ed osservare il mondo che lo circonda e per immortalare i momenti più belli della sua giornata!

 

Fonte: zigzagmom.com

 

 

Precedente "My Little Pony, l'amicizia è magica": i nuovi episodi in prima visione assoluta Successivo I piccoli amici del prato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.