Famigliapuntozero, festival dedicato alle famiglie che cambiano

FAMIGLIAPUNTOZERO

ROMA – Famigliapuntozero, il primo festival dedicato alle famiglie che cambiano. Domenica 20 marzo 2016 dalle ore 11 alle 19 al MAXXI • Museo nazionale delle arti del XXI secolo. Una giornata in cui adulti e bambini potranno muoversi all’interno di uno spazio straordinario con un programma interamente pensato per le famiglie.

L’idea del festival nasce dalla volontà di creare un appuntamento laico dedicato alla famiglia moderna per approfondirne i cambiamenti in atto da oltre vent’anni.

Un appuntamento annuale in cui i genitori possano confrontarsi e informarsi su temi di grande interesse che spesso ancora oggi non vengono affrontati.

Il festival si muoverà su un doppio filo: nell’Auditorium 4 incontri con relatori esperti, psicologi, maestri, studiosi e giornalisti che si alterneranno per discutere di grandi temi che riguardano da vicino le famiglie. Tra i nomi confermati il giornalista Riccardo Staglianò, Corrado Formigli, il maestro e scrittore Franco Lorenzoni, la head of public policy di Facebook Italia Laura Bononcini, l’autore e blogger Francesco Uccello, l’esperta di bioetica Chiara Lalli, l’antropologo Francesco Remotti e molti altri.

Parallelamente, un programma di attività e spettacoli vedrà coinvolta l’eccellenza dell’offerta culturale per bambini e ragazzi, toccando le varie forme di arte, dalla musica alla danza, dal teatro alle tecniche manuali.

L’ingresso al festival è di 5€ per gli adulti e gratuito per i bambini. Parte dell’incasso verrà devoluto a Save the Children Italia.

Precedente Giochi per neonati con etichette in tessuto Successivo Quando la cameretta diventa stanza dei giochi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.