Expo Games a Bolzano, la fiera dedicata al gioco

Il 14,15 e 16 Febbraio 2014 a Bolzano si terrà Expo Games,la convention unica in Italia che darà vita al mondo del gioco grazie all’allestimento di un favoloso spazio multiforme e multimediale di più di 10.000 mq dove si svolgeranno attivitá di giochi di squadra ed individuali, da tavolo e di ruolo con tornei, prove e competizioni, creando un divertimento davvero unico.
All’interno della manifestazione verranno anche allestite zone a tema dedicate al gioco, con la possibilità di giocare con i prodotti esposti , una ricca ludoteca e un’area commerciale dove sarà possibile anche acquistare subito i prodotti presenti in fiera.
Numerose le attività presenti a Expo Games come quella dedicata alle scuole: Un padiglione formato da “stazioni” nelle quali le scuole del nostro territorio, gli insegnanti, gli alunni e i genitori presentano giochi e attività ludiche attraverso l’allestimento di postazioni didattiche interattive che riguardano diversi ambiti disciplinari, tra le quali matematica, scienza, arte, musica e altre.

Anche i giocattoli anche un cuore

Ma non è finita qui perchè potrete anche sperimentare le vostre attività nei videogiochi più trend di sempre e del momento, come Call of Duty, Fifa 14, Mario Kart e molti altri.
Inoltre Expo Games in collaborazione con Think Comics ospiterá infatti anche una foltissima “area Comics” dove più di 20 disegnatori si alterneranno alle matite per i visitatori, ma soprattutto dove anche i visitatori, anche quelli che pensano di non saper disegnare, potranno mettersi in gioco, perchè grazie ad alcuni piccoli trucchetti, tutti possono essere in grado di disegnare!
Un momento di incontro tra gioco e giocatore davvero imperdibile..
Per maggiori informazioni: www.expogames.it

Precedente La falsa mozione al Parlamento Europeo per fermare Peppa Pig Successivo Giochiamo alla moda, un nuovo gioco per stilisti in erba

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.