Europa Park, il parco divertimenti in Germania

Europa Park è il secondo parco divertimenti per importanza e caratteristiche dopo Disneyland Paris e si trova a Rust in Germania. Il parco inaugurato nel 1975, vanta ora più di 100 attrazioni, tra giostre e spettacoli divise in 13 aree tematiche ispirate alle più grandi nazioni europee.
Le principali attrazioni di questo grande parco sono:
Universe of Energy Dinosaur ride, attrazione dedicata al mondo dei dinosauri, con un viaggio alla scoperta dell’era jurassica.
Eurosat: un roller coaster indoor, adatta agli amanti del brivido.
Swiss Bob Run: divertente discesa su bob a ruote, lungo un percorso fatto di salti e curve.
Pirates in Batavia: percorso al buio a bordo di imbarcazioni attraverso spettacolari scenografie che ricostruiscono l’ambientazione piratesche nelle Indie olandesi.
Ghost Castle: attrazione nella quale i visitatori compiono un viaggio attraverso stanze infestate da fantasmi e scenografie ispirate al mondo del horror.
Quest’anno inoltre sono state inaugurate importanti novità: il nuovo albergo Bell Rock a tema New England e il nuovo film “Il segreto del castello Balthasar” proiettato nel cinema 4D e l’imponente wooden coaster Wodan. Le nuove montagne russe in legno, costruite nell’area a tema Islanda, sono alte 40 metri e vantano un percorso lungo oltre un chilometro che incontra con altri due roller coasters già esistenti a Europa Park. I treni di Wodan viaggiano ad una velocità massima di oltre 100 km/h con accelerazioni verticali fino a 3,5 G.

LEGGI ANCHE: Aqualandia, il parco acquatico a Jesolo

Precedente SuperPaquito: il miglior tablet per bambini by Imaginarium Successivo I Pony Fatati e gli Amici Giramondo, novità My Little Pony

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.