Esplorare il Titanic come veri archeologi

Il Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano realizzerà il sogno di vorrei provare l’emozione di esplorare un relitto come un vero archeologo. Un simulatore permetterà infatti di entrare virtualmente nel Titanic.

TITANIC VR
Tutti i weekend
dal 19 gennaio al 24 febbraio 2019
Il Museo e Sony Interactive Entertainment Italia ti portano sul fondo dell’Oceano Atlantico alla ricerca di reperti e storie grazie a PlayStation®VR

Dal weekend 19-20 gennaio 2019 prende avvio al Museo Nazionale Scienza e Tecnologia il programma VR ZONE, che prevede un ricco calendario di attività educative in realtà virtuale realizzato in partnership con Sony Interactive Entertainment Italia. Il programma, ispirato ai temi del Museo come le esplorazioni di cielo e mare, la conquista dello Spazio e Leonardo da Vinci, debutterà con TITANIC VR EXPERIENCE, che verrà proposta ogni sabato e domenica fino a fine febbraio, e proseguirà nei mesi successivi con altre attività VR. La simulazione con i visori e i controller PlayStation®VR porterà il pubblico del Museo sul fondo dell’Oceano Atlantico a bordo di un sottomarino a comando remoto alla scoperta del relitto del celebre transatlantico britannico naufragato il 15 aprile 1912, alla ricerca di reperti sommersi da più di un secolo.
L’attività sarà condotta da un animatore scientifico.

Informazioni

Durata: 45 minuti
Età minima: 12 anni

Chi ti accompagna potrà seguire su schermo la tua avventura.

L’attività non è consigliata a chi abbia difficoltà di permanenza in spazi chiusi ed angusti.

Costo e prenotazioni

Costo: 5 euro + biglietto d’ingresso

Prenotazione obbligatoria online: https://museoscienza.bestunion.com.
Gli accompagnatori non devono prenotare l’attività e pagano solo il biglietto di ingresso. Il punto di ritrovo per l’attività è presso il padiglione aeronavale, considerare 10-15 minuti di distanza dall’ingresso e biglietteria. Presentarsi 5 minuti prima dell’orario prenotato.

Precedente Sara e Marti: la seconda stagione e il film Successivo Arriva Toy Story 4!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.