Egyxos, nuova serie animata action-comedy

Promo_Clean_01_EgyxosNUOVA SERIE TV PER BAMBINI SUGLI EGIZI – La prossima domenica 22 febbraio alle ore 10 debutterà una nuova e interessante serie televisiva per bambini su Super!, il canale free to air visibile sul digitale terrestre al canale 47 o al 625 di Sky. Domenica avrà luogo “Egyxos Speciale Anteprima”, una speciale programmazione dedicata nella quale verranno mandati in onda i primi due episodi della serie, che successivamente proseguirà ogni sabato e domenica alle 10 su Super! per un totale di 26 puntate autoconclusive ma con un filo narrante comune. La serie di animazione è frutto della partnership tra De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior e Musicartoon, in seguito al successo delle omonime bustine con dentro un action figure collezionabile. Ospite d’onore di ogni puntata sarà uno dei volti più amati dai ragazzi: il campione mondiale di BikeTrial Vittorio Brumotti, introdurrà ogni puntata della serie con una divertente clip in cui raccontera’ la storia di Egyxos e le caratteristiche dei protagonisti.

LEGGI ANCHE: Un po’ di televisione fa bene ai bambini

LA TRAMA DEL NUOVO CARTONE ANIMATO EGYXOS – Kefer e Extaton sono due fratelli rivali, a capo rispettivamente delle forze del bene e di quelle del male, sullo sfondo di un’antica civiltà trasportata in tempi remoti in un’altra dimensione, che ora sta per tornare. Nella lotta per il dominio del regno viene coinvolto il giovane terrestre Leo, che poi si scoprirà essere l’ultimo dei faraoni: da quel momento la sua vita, finora comune, non sarà più la stessa, grazie ad un braccialetto che la sua famiglia possiede da generazione, e che gli permette di indossare una potente armatura e di avere l’aspetto e la forza di un valoroso guerriero.

Sul sito del canale www.supertv.it saranno disponibili tutte le schede dei personaggi, video, attività e quiz a tema. E’ inoltre prevista una App, sempre in uscita il 22 febbraio a cura di De Agostini Publishing: la App “Egyxos – Labyrinth Run”, disponibile per smartphone e tablet iOS e Android al prezzo lancio di 0.99€.

Precedente Nuovo film Pokémon: Diancie e il bozzolo della distruzione Successivo Nuovi cartoni dei “Peanuts” in Italia

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.