Dora l’Esploratrice ti invita al suo compleanno

È arrivato per Dora il giorno del suo compleanno e tutti si preparano per la grande festa ma, prima di iniziare i festeggiamenti Dora e Boots dovranno portare a termine la loro missione. Dora si trova con Boots ancora nel magico libro dei racconti, ma adesso vuole tornare a casa perché è il giorno del suo compleanno e vorrebbe festeggiare con la famiglia e gli amici più cari. Ma ciò non è possibile, fino a quando non consegnerà il cristallo al Wizzle dei desideri e solo all’ora potrà esprimere la sua voglia di tornare a casa.

LEGGI ANCHE: Apre a Berlino la prima casa di Barbie

Dopo aver attraversato il lago del serpente marino e la foresta che balla, i due amici dovranno superare anche l’arcobaleno e giungeranno dal Wizzle dei desideri. La strega cattiva riuscirà ancora una volta a rovinare i loro piani ma grazie all’aiuto di tutti i suoi amici da casa, Dora riuscirà nell’impresa. Il cristallo riceverà il potere dal loro affetto e Dora riuscirà finalmente a tornare a casa per festeggiare il suo compleanno con la famiglia, gli amici e TE!

Sabato 9 febbraio alle 20.45 e domenica 10 alle 14.20, Dora ti aspetta per la grande festa e per cantare tuti insieme: È fatta! È fatta! We did it!! E magari Dora ci insegnerà la canzone di buon compleanno in inglese!

Scopri come Dora può insegnare a tuo figlio l’inglese, i segreti per risolvere i problemi e tanto altro ancora! Dora l’Esploratrice insegna ai bimbi come osservare le situazioni più diverse e risolvere i problemi mentre esplorano insieme il suo mondo. E allo stesso tempo i bimbi imparano le parole e le frasi fondamentali della lingua inglese, ma anche le abilità matematiche, musicali e di coordinazione fisica. Lo show è ad alta interattività e i giovani spettatori di Dora vengono incoraggiati a rispondere a Dora e a partecipare attivamente all’avventura attraverso il movimento fisico.

Dora l’Esploratrice è una serie tv animate, prodotta dal Network Americano Nickelodeon, per bambini della durata di mezz’ora: i protagonisti sono una bimba latina di 7 anni e i suoi amici. Il programma è studiato appositamente per coinvolgere attivamente i bambini in età prescolare in una avventura computer-style da fare insieme. In ciascun episodio Dora invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un’esplorazione con un ben preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bimbi devono risolvere una serie di problemi e superare ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale. Al termine di ogni puntata Dora, i suoi amici e lo spettatore concludono l’avventura con la canzone: “E’ fatta!“.

Dora l’Esploratrice è un programma per bambini innovativo grazie all’alta interattività, allo stile visivo e al gioco collettivo contenuto in ogni episodio. Dora l’Esploratrice fornisce anche ai bimbi i rudimenti della lingua inglese, li invita al movimento e fornisce loro le competenze e la fiducia necessaria al superamento delle sfide. Imparare giocando!

Precedente Monster High in viaggio... da paura! Successivo Fortura Giocattoli offre uno sconto per il Carnevale Ambrosiano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.