È arrivato per Dora il giorno del suo compleanno e tutti si preparano per la grande festa ma, prima di iniziare i festeggiamenti Dora e Boots dovranno portare a termine la loro missione. Dora si trova con Boots ancora nel magico libro dei racconti, ma adesso vuole tornare a casa perché è il giorno del suo compleanno e vorrebbe festeggiare con la famiglia e gli amici più cari. Ma ciò non è possibile, fino a quando non consegnerà il cristallo al Wizzle dei desideri e solo all’ora potrà esprimere la sua voglia di tornare a casa.
LEGGI ANCHE: Apre a Berlino la prima casa di Barbie
Dopo aver attraversato il lago del serpente marino e la foresta che balla, i due amici dovranno superare anche l’arcobaleno e giungeranno dal Wizzle dei desideri. La strega cattiva riuscirà ancora una volta a rovinare i loro piani ma grazie all’aiuto di tutti i suoi amici da casa, Dora riuscirà nell’impresa. Il cristallo riceverà il potere dal loro affetto e Dora riuscirà finalmente a tornare a casa per festeggiare il suo compleanno con la famiglia, gli amici e TE!
Sabato 9 febbraio alle 20.45 e domenica 10 alle 14.20, Dora ti aspetta per la grande festa e per cantare tuti insieme: È fatta! È fatta! We did it!! E magari Dora ci insegnerà la canzone di buon compleanno in inglese!
Scopri come Dora può insegnare a tuo figlio l’inglese, i segreti per risolvere i problemi e tanto altro ancora! Dora l’Esploratrice insegna ai bimbi come osservare le situazioni più diverse e risolvere i problemi mentre esplorano insieme il suo mondo. E allo stesso tempo i bimbi imparano le parole e le frasi fondamentali della lingua inglese, ma anche le abilità matematiche, musicali e di coordinazione fisica. Lo show è ad alta interattività e i giovani spettatori di Dora vengono incoraggiati a rispondere a Dora e a partecipare attivamente all’avventura attraverso il movimento fisico.
Dora l’Esploratrice è una serie tv animate, prodotta dal Network Americano Nickelodeon, per bambini della durata di mezz’ora: i protagonisti sono una bimba latina di 7 anni e i suoi amici. Il programma è studiato appositamente per coinvolgere attivamente i bambini in età prescolare in una avventura computer-style da fare insieme. In ciascun episodio Dora invita i piccoli spettatori ad accompagnarla in un’esplorazione con un ben preciso obiettivo da raggiungere. Stabilite le tappe del percorso, Dora e i bimbi devono risolvere una serie di problemi e superare ostacoli per raggiungere l’obiettivo finale. Al termine di ogni puntata Dora, i suoi amici e lo spettatore concludono l’avventura con la canzone: “E’ fatta!“.
Dora l’Esploratrice è un programma per bambini innovativo grazie all’alta interattività, allo stile visivo e al gioco collettivo contenuto in ogni episodio. Dora l’Esploratrice fornisce anche ai bimbi i rudimenti della lingua inglese, li invita al movimento e fornisce loro le competenze e la fiducia necessaria al superamento delle sfide. Imparare giocando!