Tornano i laboratori DidòLab

didolab

Dopo il sold out delle edizioni precedenti, Didò – la pasta per giocare di casa F.I.L.A. nella sua originalissima veste “fuori misura” – torna al MUBA, Il Museo dei Bambini di Milano, per rispondere alle numerosissime richieste e accompagnare i piccoli e le loro famiglie fino alle porte dell’estate con tre imperdibili weekend di gioco, divertimento e apprendimento:

2-3 APRILE

7-8 MAGGIO

4-5 GIUGNO

Enormi vasche ricolme di pasta Didò giunte direttamente dallo stabilimento di produzione F.I.L.A. di Rufina (FI) e pronte ad accompagnare i bambini dai 2 ai 6 anni lungo un viaggio alla scoperta della manipolazione, dell’immersione e del concetto del fuori scala: un percorso multisensoriale con focus sulla sperimentazione tattile.

didolab

I LABORATORI DidòLab

I DidòLab sono dei laboratori-gioco frutto del fortunato incontro tra la profonda esperienza edutainment di MUBA e la mission F.I.L.A. da sempre volta a sostenere in modo concreto lo sviluppo creativo dei bambini. I laboratori tornano con tre ampie aree dedicate alla sperimentazione: il percorso parte dalle maxi vasche di Didò su cui camminare, lasciare impronte e segni, per poi condurre davanti a giganteschi blocchi di pasta modellabile pronta ad essere manipolata e giungere infine nella zona allestita con i tipici strumenti dello scultore in formato ridotto – mirette, forbici, mattarelli, trafilatrici – e poter così dare vita alle opere più originali.

Iscrizioni

Le iscrizioni ai prossimi DidòLab possono effettuarsi online direttamente sul sito ufficiale di MUBA www.muba.it a partire dal 2 marzo. Didò vi aspetta, per nutrire l’immaginazione e creare un mondo di passioni in formato extra large.

I laboratori Didòlab sono organizzati a turni della durata di 75 minuti.

Ingresso alle ore 10,00 – 11,30 – 14,00 – 15,45 – 17,30

Ingresso € 6,00

Precedente Scopri il progetto 'I Fiori di Mia' Successivo JuniorUni: Corsi di robotica, design e zoologia per ragazzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.