CURCI Halloween: uno spettacolo, un laboratorio, un nuovo racconto

Piano Horror

Uno spettacolo al Teatro Regio di Parma, un laboratorio alla Libreria dei Ragazzi di Milano, un nuovo racconto e uno spartito gotico: le proposte di Edizioni Curci per la notte più paurosa dell’anno!

Dolcetto, scherzetto e una musica da brivido. Mentre Halloween si avvicina, ecco le proposte di Editori Curci per festeggiare la notte più paurosa dell’anno.

Venerdì 28 (h. 9 e 11 per le scuole) e sabato 29 ottobre (h. 15 e 17.30 per le famiglie) al Teatro Regio di Parma va in scena “Verdi di paura!”: lo spettacolo di Davide Garattini con musiche di Giuseppe Verdi, liberamente ispirato al libro “Notti horror all’opera” di Cristina Bersanelli (che prende parte allo spettacolo) e Gabriele Clima, collana “Su il sipario”. Perfetti per la notte delle streghe anche altri due titoli della collana: Filtri e pozioni all’opera e Kattivissimi all’opera.

Info evento: http://www.teatroregioparma.it/Pagine/Default.aspx?idPagina=313

Info collana: http://www.edizionicurci.it/printed-music/catalogo.asp?id_collana=CY012

 

La festa più divertente sarà domenica 30 ottobre alle h. 17 alla Libreria dei Ragazzi di Milano: si intitola Halloween Party, proprio come il libro – fresco di stampa – scritto da Paola Pacetti e illustrato da Chiara di Vivona. Nella libreria di via Tadino 53 Paola Pacetti coinvolgerà i partecipanti in un’avventura mozzafiato: li condurrà in una casa infestata dai fantasmi: i fantasmi di favolosi musicisti costretti da un incantesimo a suonare eternamente in un concerto sorprendente, tra classica, rock, rap, jazz.

Info evento: http://www.lalibreriadeiragazzi.it/milano

Info libro: http://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=15783

 

Chi vuole stupire e spaventare gli amici può contare su Piano Horror di Remo Vinciguerra. Il pianista e compositore, autore di best-seller come Pianolandia e Il rosso e il nero, ha messo a puntoun’imperdibile antologia di 13 brani facili in stile gotico, che nascono in realtà per esorcizzare le paure legate all’apprendimento musicale.

Uno spartito tenebroso per piccoli pianisti dai nervi saldi, perfetto come colonna sonora per la notte del Grande Cocomero.

Info libro: http://www.edizionicurci.it/printed-music/scheda.asp?id=937

Precedente Giochi di robotica educativa Successivo MeteoHeros: app di educazione ambientale e meteorologica

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.