Con Zampe &Co. di Panini tutto è prezioso: anche le bustine vuote

Figurine pelose, glitterate e che brillano al buio, facce buffe e animali sorprendenti sono solo alcune delle mille sorprese che si possono trovare nel nuovo album in edicola “Zampe &Co.” Panini, raccolta dedicata allo straordinario mondo degli animali.

Per i vostri bambini, ogni figurina aprirà un mondo nuovo e affascinante. L’edizione 2012-2013 si presenta come un diario di viaggio guidato dal Team Z, Gaia, Tommy e Alex che partono alla scoperta dei vari habitat degli animali nelle diverse regioni della Terra.

LEGGI ANCHE: Iron Man 3, dal grande schermo alle camerette dei bambini

Tante le sezioni speciali, ad esempio sugli animali preistorici, sui grandi viaggiatori e su quelli che vivono in ambienti estremi, così come un grande folder centrale dedicato alle creature più strane e pericolose.

Non mancano poi iniziative per il coinvolgimento e la personalizzazione della raccolta. Sul sito dedicato alla raccolta è possibile registrarsi per entrare a far parte del Team Z così come si possono formare, con i propri amici, altri team e segnalare tutte le attività svolte in favore/soccorso degli animali.

C’è anche la possibilità di personalizzare l‟album con la propria figurina e quella del proprio animale domestico, attraverso il servizio on-line “MyZampe” attivo dal sito http://zampe.paninianimalworld.com.

E, sempre sul sito, i bambini potranno imparare e cimentarsi in una danza bestiale al ritmo della canzone “Qua la zampa, zampa, zà!!” (http://zampe.paninianimalworld.com/extra/video/).

Ma oltre al divertimento e all’aspetto didattico – i due pilastri che da sempre caratterizzano le raccolte Panini – Zampe &Co. propone anche iniziative a carattere sociale. In un periodo di grande difficoltà per la scuola pubblica, che vede ridursi di anno in anno i budget a propria disposizione, Panini – attraverso la raccolta Zampe &Co., lancia l’iniziativa “Compagni di collezione” rivolta a tutte le scuola elementari italiane.

I piccoli collezionisti potranno conservare le bustine vuote della raccolta e consegnarle in classe alle proprie maestre. A seconda del numero di bustine raccolte dai propri alunni, la scuola riceverà diversi premi sicuri: kit di cancelleria, computer e lavagne multimediali con proiettore.

Ogni scuola iscritta al progetto, riceverà uno speciale kit per docenti e studenti in cui è compreso anche un coloratissimo “bustinometro”, un simpatico contenitore per raccogliere le bustine vuote e per stimarne facilmente il numero.

E ancora, in collaborazione con l’ANMVI (Associazione Nazionale dei Medici Veterinari) partirà un progetto che prevede incontri in 280 scuole elementari con medici veterinari che spigheranno, con l’aiuto delle informazioni presenti nell’album – usato in questo caso come materiale didattico – le caratteristiche specifiche dei vari degli animali e risponderanno ai mille perché dei piccoli alunni.

Inoltre, 12 speciali figurine dell’album contengono, sul retro, un codice speciale per visualizzare online, alcuni video realizzati sempre da ANMVI, che spiegano regole e consigli per vivere bene con gli animali e creare con loro un rapporto di amicizia e collaborazione.

Infine, Panini ha avviato una collaborazione anche con OIPA Italia Onlus (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) che prevede la donazione di furgoni attrezzati per il soccorso degli animali in difficoltà e decine di kit per il pronto soccorso veterinario.

L’album Zampe & Co è firmato Panini Animal World la collana con cui la casa modenese torna a proporre un tema classico e sempre presente nelle sue raccolte fin dai primi anni della sua storia, con un approccio editoriale innovativo, una grafica moderna e un contenuto iconografico di grande impatto.

Precedente Seridò 2013: la festa dei bambini Successivo Imaginarium celebra la Giornata Mondiale del Libro con la guida “I 20 libri indispensabili”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.