Ce l’ho mi manca: il primo baratto di giocattoli tra bambini

Il baratto è la più antica forma di commercio dell’umanità. Prima dell’invenzione infatti dei soldi, gli uomini ricorrevano al baratto, cioè allo scambio diretto di beni contro beni. In parole povere io do una cosa a te e tu dai una cosa a me.
Proprio con il desiderio di evocare queste forme antiche, che le nuove generazioni di oggi non conoscono, il Circolo Ricreativo Caracciolo a Roma, in collaborazione con il blog Roma Family Welcome, organizza Domenica 13 Aprile 2014, dalle 11 alle 19 l’evento “Ce l’ho mi manca” il primo baratto di giocattoli tra bambini.
Tutti i giocattoli che non si usano più verranno ritirati e sarà consegnata una Moneta Simbolica con la quale i bambini potranno scegliere autonomamente “nuovi” giocattoli all’interno dell’area baratto.
Inoltre sarà presente un mercatino Family Friendly con una selezione di marchi presenti sul blog, laboratori gratuiti per bambini e degustazioni di cibo sano e genuino.

I giocattoli della Regina in mostra a Buckingham Palace

L’importante é per tutti i bambini che vorranno partecipare a questo evento carino, portare un po’di giochi da scambiare, anche perchè quei giochi che non conosceranno nuovi proprietari verranno donati ad alcuni ospedali tra cui Bambin Gesù.
L’ingresso per i bambini sarà gratuito, mentre per gli adulti in possesso della tessera di Movimento Consumatori Arci il prezzo d’ingresso è di 2 euro.

Precedente "I Thunderman" & "Zack & Quack": le nuove serie comedy in tv Successivo Una bella passeggiata nel Bosco di Calvino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.