Calendario dell’Avvento per mamme con poco tempo

Il calendario dell’Avvento è uno dei momenti più belli per i bambini che aspettano il Natale. Ogni giorno si apre una finestrella e si riceve un piccolo regalo. La tradizione vuole che i bambini trovino un dolcetto nel loro calendario: un cioccolatino, una caramella, ma anche un biscotto o dei piccoli giochi.

E’ molto in uso negli ultimi anni realizzare un calendario fai-da-te, ma in commercio ce ne sono tanti belli e già pronti che arrivano in soccorso delle mamme con poco tempo o poca manualità. Ecco qualche proposta!

Il calendario dell’Avvento di Loacker: la tradizione del dolcetto dietro la finestra.

calendario avvento loacker

Ogni giorno di Dicembre, fino a Natale, Loacker propone una selezione di 24 golosità, più 1 a sorpresa, fatte di cialdine di wafer fragranti e golosa crema. Ce n’è per tutti i gusti: dai classici Napolitaner e Cremkakao ai wafer ricoperti di puro cioccolato al latte o extra fondente, Tortina Mini Original, Gran Pasticceria Coconut, Crème Noisette, Cappuccino e Fondente. Tutta la bontà e la naturalità dei prodotti Loacker, realizzati solo con materie prime di grande qualità ed ingredienti eccellenti, sono contenute in 24 finestrelle, all’interno di un Calendario che raffigura i Nanetti Loacker in un allegro scenario di festa.

Il calendario dell’Avvento di Lego: un anticipo di giochi di Natale!

calendario avvento lego

Ogni giorno di dicembre si apre una finestrella e si trova un personaggio o un dettaglio della scena natalizia. Una bella idea per i bambini che amano i famosi mattoncini Lego. Quest’anno il calendario dell’Avvento Lego è disponibile in tre versioni: Friends, City e Star Wars!

calendario dell'avvento lego

Il calendario dell’Avvento di Playmobil: anche per i più piccoli!

calendario dell'avvento playmobil

La collezione Playmobil dedicata al Natale ha un calendario dell’Avvento che ricostruisce la giornata di festa in una casa con bambini. Nella linea ci sono altre proposte: il calendario dell’Avvento in fattoria, il calendario dell’avvento nella foresta, l’ambientazione della capanna e un piccolo calendario per i più piccoli.

calendario avvento playmobil

Precedente Il mercato delle storie - Mostra gioco al MUBA Successivo Come preparare lo spruzza calma per bambini

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.