La Biennale dei ragazzi a Roma

unnamedBIENNALE TEATRO DEI RAGAZZI A ROMA – Dal 6 dicembre 2014 al 6 gennaio 2015 si terrà a Roma la Biennale dei ragazzi Teatro, prima edizione di un evento che prevede una selezione di spettacoli teatrali per i più giovani curati dall’attrice di cinema e teatro Michela Cescon. L’evento è parte del progetto collettivo Biennale dei ragazzi, che ha l’obiettivo di promuovere a Roma le proposte più innovative e significative del panorama cinematografico, editoriale e teatrale per bambini, ragazzi, scuole e famiglie, con il fine ultimo di valorizzare e riqualificare l’offerta socio-culturale della città di Roma e dell’intera Regione Lazio.

LEGGI ANCHE: Teatro bilingue per bambini a Roma

ALICE NELLA CITTA’ – Tra le varie attività in calendario, durante le prossime festività natalizie (dal 17 al 20 dicembre) si terrà una rassegna curata da Alice nella Città la Fondazione Cinema di Roma. La sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica, il cinema Andromeda e il cinema Barberini, saranno teatro di una selezione delle opere più belle, tra cui Il ragazzo invisibile di Gabriele Salvatores, il nuovo film della Disney Big Hero 6, le opere di grandi maestri dell’animazione come Hayao Miyazaki con il film Si alza il vento e Isao Takahata con La storia della principessa splendente. Il tutto accompagnato dalle anteprime natalizie più attese come Paddington di Paul King, e dai successi della passata stagione festivaliera: Il viaggio di T.S. Spivet 3D di Jean-Pierre Jeunet, Mio papà di Giulio Base e Trash di Stephen Daldry.

Precedente Accessori falsi di Frozen sequestrati perchè potenzialmente letali Successivo Neòfficina, attività creative per bambini a Roma

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.