Barbie nel contesto attuale

Fin dal lontano 1959, anno in cui venne messa in commercio la prima Barbie, questa bambola entrò nel cuore di tutte le bambine, che si impersonavano in lei.
L’abbiamo vista indossare mille abiti, viaggiare in camper o in eleganti automobili, innamorarsi di Ken e avere anche dei bambini.
Nell’era attuale, anche Barbie, ha dovuto seguire i tempi e intraprendere mille lavori diversi nella versione I can Be, dove l’abbiamo anche vista candidarsi alle elezioni presidenziali americane, degna avversaria di Romney e Obama.
Per seguire la moda, si è anche fatta un tatuaggio nella versione Barbie Punk ed è anche diventata Drug Queen,con una pelliccia appariscente e un trucco che non passa inosservato.
Di recente è anche apparsa sul mercato Barbie senza capelli, per sostenere la battaglia per la lotta contro il cancro, soprattutto nei bambini.
Ma tutte queste versioni di Barbie, compagna di giochi, in tutto il mondo, che influenza hanno nella costruzione della personalità dei bambini ? Barbie, aiuterà nella consapevolezza della realtà ?

LEGGI ANCHE: Barbie di candida presidente degli Stati Uniti

Precedente Kung Fu Panda "Mitiche Avventure", i nuovi episodi Successivo Linea scuola 2012-2013 : le Winx

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.