Arrivano anche in Italia i Lego Store

lego store

Gli appassionati del mattoncino Lego saranno esulteranno alla notizia che arrivano anche in Italia i Lego Store.

Il Gruppo LEGO annuncia di aver siglato con Percassi l’accordo per l’apertura dei primi negozi LEGO Certified Store in Italia, che proporranno esclusivamente prodotti LEGO®. Entro l’estate 2016 sarà inaugurato il LEGO Certified Store presso il nuovo centro commerciale di Arese, in provincia di Milano. Sarà il primo di una serie di negozi, gestiti dalla business company Percassi, che saranno aperti nei prossimi anni su tutto il territorio nazionale. I LEGO Certified Store offriranno ad adulti e bambini una vera e propria immersione nel mondo LEGO e nei valori del brand. Sarà infatti possibile vivere esperienze di gioco esclusive, oltre a trovare un assortimento completo di tutti i prodotti dell’azienda danese.

Fondato nel 1932 in Danimarca, LEGO Group si occupa dello sviluppo della creatività dei bambini di tutto il mondo tramite il gioco e l’apprendimento. Grande protagonista di LEGO Group è il famoso mattoncino LEGO, identico al primo creato dall’azienda nel 1958 e tutt’ora compatibile con i mattoncini dei set più attuali. È proprio grazie ad esso che LEGO Group sviluppa giocattoli offrendo esperienze di gioco originali a bambini in oltre 130 paesi nel mondo.

legostore4

I Lego Store sono già presenti in diversi paesi. Dal sito del Lego Store di New York all’interno del Rockfeller Center possiamo vedere alcune immagini di come si può creare l’esperienza di gioco con stimoli diversi che vengono dalla realtà virtuale, attraverso il confronto con specialisti, sperimentando la creatività con i kit o con i mattoncini assortiti.

legostore2 legostore1

legostore3 legostore5

Precedente Play-Doh Town per inventare la città ideale Successivo ThingMaker, la stampante 3D di Mattel

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.