Iniziamo il 2016 con la lista degli appuntamenti dedicati al gioco. Ecco alcune date da segnare in agenda: festival, manifestazioni e fiere del gioco nelle maggiori città italiane a cui partecipare con i bambini e da seguire via social per scoprire le novità del settore.
Dal 5 al 16 Gennaio 2016- Fiera del gioco a Milano presso il teatro Faes in via Amedeo. Attività per bambini dal 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. Ingresso Libero.
2-3 Aprile 2016 – Play Modena. Il festival del gioco giunto all’ottava edizione. Si tiene a Modena Fiere.
Luglio – Festival del Gioco sull’Alpe Cimbra (Folgaria di Lavarone, Trentino), evento interamente dedicato al gioco nella splendida cornice delle montagne trentine.
Dal 15 al 18 Settembre 2016 Tocatì, festival del gioco di strada che si tiene ogni anno a Verona e richiama molti turisti che possono partecipare e provare i giochi proposti.
Ottobre (date da definire)
- Milan Games Week, fiera del gioco tecnologico con gare e presentazione nuovi prodotti
- Festival del gioco di Casalecchio evento dedicato al gioco di strada
Ottobre/Novembre – Lucca Comis, il grande evento dedicato al fumetto ha una vasta sezione sul gioco.
Dal 18 al 20 Novembre 2016 – G! Come Giocare – Milano, Salone del giocattolo in cui i maggiori marchi presentano le novità in previsione del Natale.
Novembre – Settimana del gioco in scatola– Roma, eventi per riscoprire i giochi tradizionali in scatola, tornei e concorsi.
Ne conoscete altri?