Amelia e il Vesuvio protagonisti di “Topostorie”


PaniniComics.Topostorie.CoverE’ uscito in edicola, il primo numero di “Topostorie”, il nuovo magazine mensile a fumetti firmato Disney, edito da Panini Comics. Il giornalino riprende la tradizione dei “Classici Disney”, storica collana del 1957, che riproponeva alcune tra le migliori storie Disney, collegate ad un’avventura inedita, che diventava poi il filo conduttore tra i vari episodi, trasformandoli in nuove e divertenti avventure.

Il primo volume del nuovo magazine si intitola “Dal Vesuvio con furore” ed è dedicato alla fattucchiera Amelia, la nemica giurata di Paperone, ritratta anche in copertina mentre in volo sulla sua scopa, circondata dai soliti pipistrelli e dai lapilli infuocati del Vesuvio in eruzione.

 

Gli Ibook degli storici manuali Giovani Marmotte e Nonna Papera

La vicenda scritta da Massimo Marconi, curatore anche della collana e disegnata da Salvatore Deiana, si apre con Paperone che visita il grande evento internazionale Expa 2014. Qui gli viene fatta assaggiare una nuova pizza napoletana a forma di dollaro, tratta dalla ricetta di una cerca Nonna Lia. La pizza è davvero buona, ma la strana cuoca è troppo interessata alla mitica Numero Uno, il primo decino guadagnato da Paperone e questo la tradisce. Si tratta infatti di un’altro travestimento di Amelia che ormai in trappola inizia a raccontare la leggenda del suo antro segreto sul Vesuvio.

Le nuove Topostorie, una bella avventura a fumetti, avvincente come un romanzo !

 

Precedente Child of Light, la fiaba del terzo millennio Successivo Lunathica 2014: serate di puro divertimento

Un commento su “Amelia e il Vesuvio protagonisti di “Topostorie”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.