Acqua di Sirmione, un valido alleato per i primi raffreddori

Acqua di Sirmione 1
Con l’arrivo dei primi freddi, ahimè arrivano anche i primi raffreddori, sia per i grandi che purtroppo anche per i piccoli. Iniziano i primi starnuti, nasini che colano,  e le prime febbri della stagione.

Soprattutto i bambini, frequentando l’asilo o la scuola , dove il virus si trasmette più facilmente,  sono i primi ad ammalarsi. I più piccoli infatti non hanno ancora sviluppato gli anticorpi necessari per difendersi dai numerosi  virus che causano il raffreddore e quindi si contagiano più facilmente. Si stima infatti che nel primo anno di vita, i neonati si ammalino circa 8 volte. 

Il raffreddore generalmente esordisce in maniera brusca: una sensazione di prurito al naso e alla gola, per poi iniziare con starnuti, naso chiuso, mal di gola, malessere generale, mal di testa. Per i bambini rappresenta un fastidio, perché di notte non riescono a dormire bene, si sentono stanchi e affaticati.

Un ottimo aiuto in questo caso, che ho sperimentato varie volte, personalmente con i miei due bambini è sicuramente l’Acqua di Sirmione, che definirei  un vero e proprio toccasana in caso di raffreddore.

L’Acqua di Sirmione infatti, è uno spray nasale che contiene solo esclusivamente acqua termale delle Terme di Sirmione , pura al 100% senza additivi, conservanti e propellenti.

Il pratico ed efficace erogatore, garantisce una valida pulizia del naso, fino ai seni paranasali, cosa molto importante per evitare il ristagno di muco.  Questa acqua termale, classificata come sulfurea salsobromiotica contiene una quantità rilevante di zolfo (ecco il motivo del leggero sgradevole odore all’apertura) ma che insieme ad altri oligoelementi,  assicura le proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti e anticatarrali, sia nei bambini che negli adulti.

L’Acqua di Sirmione è consigliata non solo durante i raffreddori , ma anche per la detersione quotidiana delle secrezioni catarrali di naso e gola per la prevenzione delle affezioni delle prime vie aeree come sinusite e rinite e non ha nessuna controindicazione nell’uso durante la   gravidanza e si può tranquillamente usare anche nei neonati.

Bastano davvero pochi spruzzi, perché il nasino del vostro piccolo sia libero di respirare e possa riposare quindi tranquillamente, spazzando via il brutto raffreddore.

 

Precedente Soqquadro, il nuovo gioco da tavola per bambini Successivo Imparare l'inglese con la TV

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.