#26motiviperfarearte Junior

FAREARTE1

Il disegno del tuo bambino non attaccarlo più al frigorifero”. E’ questo lo slogan che Vittorio Gucci ha creato per il concorso #26motiviperfarearte, alla sua seconda edizione e dedicato ai più piccoli.

La prima edizione del 2014 aveva visto ragazzi tra i 18 e i 26 anni cimentarsi in ambito creativo – artistico, mostrando le proprie capacità espressive. Alla fine del concorso, 26 giovani artisti hanno così visto la propria creazione prima esposta alla Milano Art Gallery e poi diventare la stampa di una t-shirt e di altri capi di abbigliamento, in collaborazione con brand importanti che avevano aderito all’edizione precedente come Avirex, Flick & Flock , Happiness, Nolan etc.

Quest’anno i protagonisti sono invece i bimbi e i giovani dai 2 ai 12 anni. Una divertente avventura che, per la prima volta al mondo, vedrà i piccoli artisti coinvolti in un contest artistico ufficiale fino a giugno 2016. Anche per questa edizione la mission rimane quella di trasformare i disegni in complementi d’arredo, abbigliamento, calzature, accessori.

Iscriversi è semplice: basta recarsi all’interno dei punti vendita della grande distribuzione che aderiscono all’iniziativa e acquistare lo speciale Art Kit 26 Junior contenente tutto il necessario per realizzare il disegno e la cartolina per iscriversi al concorso. L’opera d’arte e la cartolina compilata con tutti i dati (per i più piccoli serve ovviamente la firma dei genitori) dovrà essere spedita all’indirizzo di Milan Group, società organizzatrice del concorso. Le iscrizioni potranno anche avvenire tramite il sito ufficiale www.26motiviperfareartejunior.com oppure attraverso l’area dedicata nei siti dei partner che aderiranno all’iniziativa.
Tra tutti i disegni pervenuti, la giuria composta da Rutger Hauer, Giuliana Parabiago, Cristina Buccino, Alessandro Costacurta, Federico Soldati e Rakele sceglierà le 26 opere d’arte vincitrici che diventeranno le protagoniste di capi e accessori fashion per grandi e piccini.
#26motiviperfarearte Junior nasce con un duplice obiettivo: incoraggiare i piccoli artisti ad esprimere la creatività e le loro emozioni ma anche sostenere l’attività di un’associazione no profit, a favore di bambini meno fortunati che vivono momenti di dolore e disagio negli ospedali di tutta Italia.
Il progetto devolverà infatti ad ABIO il 3% dei ricavi derivanti dalla vendita dei capi di abbigliamento per bambini della linea #26MotiviPerFareArte e di eventuali altri prodotti che saranno personalizzati con i disegni dei bambini selezionati.

 

Precedente Barbie Mio Watch Successivo Insoliti sospetti, quando il pregiudizio entra in gioco

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.