La sfida delle Mega Opere

megabloks

I mattoncini First Builders Mega Bloks di Mattel e Creatubbles la piattaforma digitale dedicata ai piccoli creatori proseguono la loro collaborazione per diffondere l’immaginazione, il gioco didattico e la creatività nelle scuole. Dopo il primo evento presso Fondazione Mondo Digitale a Roma, il brand Mega Bloks e Creatubbles sono stati protagonisti di un altro appuntamento a Roma presso il Museo dei Bambini Explora. In questa occasione gli insegnanti partecipanti hanno imparato tutti i trucchi su come utilizzare al meglio i blocchi Mega Bloks per creare costruzioni e far sviluppare la creatività e l’inventiva dei bambini. Oltre a queste due attività è in corso la competizione che chiama all’azione intere classi di “mega costruttori”.

Mega Bloks ha messo a disposizione delle scuole i blocchi colorati Building Basic invitando gli insegnanti a collaborare con i loro studenti per creare insieme delle Mega Opere. Tutte le creazioni saranno condivise sulla piattaforma di Creatubbles e valutate successivamente da una speciale giuria creata da Mattel. Il progetto che avrà utilizzato i mattoncini Mega Bloks con piglio più creativo vincerà la personalizzazione della classe con tanti blocchi Mega Bloks

La competizione, partita a Gennaio 2017, ha già registrato l’iscrizione di oltre 20 classi che hanno confermato la partecipazione e ricevuto la sacca di mattoncini per mettersi all’opera e creare la propria personalissima Mega Opera. La call to action dei Mega Costruttori durerà fino a Giugno 2017 e si rivolge principalmente a studenti delle scuole della prima infanzia e del primo anno della primaria.

Creatubbles insieme ad alcuni docenti esperti di immaginazione e creatività sta partecipando a diversi workshop per guidare bambini ed insegnanti alla scoperta del gioco con i mattoncini. Questi laboratori didattici insegnano come mettere in pratica tutte le infinite possibilità di gioco che i mattoncini Mega Bloks offrono. Maestre e studenti possono così imparare come utilizzare e valorizzare al meglio il prodotto e sviluppare nuove idee creative per tanti progetti divertenti.

Mega Bloks è il brand Mattel che incoraggia la fantasia dei bambini accompagnandoli nelle diverse fasi di crescita. I mattoncini colorati propongono diverse attività di gioco in base allo sviluppo cognitivo del bambino che viene così stimolato a creare con le sue mani nuove possibilità di interazione. Mega Bloks si propone come un utile strumento anche per le scuole e gli insegnanti per conciliare il gioco all’apprendimento.

 

Link alla promozione: http://bit.ly/2mAmz1l

Precedente Concorso Fisher-Price con Hilton Hotels Successivo Nuovi episodi di We Bare Bears, Regular Show e Ben 10

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.