Laboratori ‘Il Mio Amico Museo’

amico museo
Il Mio Amico Museo è un progetto promosso dal Museo Diocesano con il patrocinio del Comune di Milano e il coinvolgimento dei più importanti musei della città. Il progetto consiste in una serie di workshop creativi dedicati a bambini dai 3 ai 12 anni. I laboratori si tengono ogni weekend in un museo differente della città e sono descritti nel dettaglio sul sito ufficiale www.ilmioamicomuseo.it.

I laboratori

i laboratori organizzati per l’iniziativa sono proposti a bambini da 3 a 12 anni, con specifiche indicate per ogni singolo evento. I temi legati al cibo e all’arte sono declinati in chiave creativa, proponendo ai bambini spunti da ripete anche a casa.

Il calendario dei prossimi laboratori è consultabile online.

L’iniziativa

Il Mio Amico Museo raccoglie, sotto un unico cappello, l’offerta culturale della Città rivolta ai bambini, proponendo un percorso che conduca, nel corso dell’anno, genitori e figli alla scoperta dei musei milanesi. Un unico palinsesto, facile da capire, facile da prenotare e conveniente.

Selezionando le proposte studiate dai diversi reparti di didattica dei musei, i bambini e i loro genitori con loro, avranno modo di conoscere i musei della città come luoghi sempre diversi, ai quali affezionarsi e frequentare con continuità.

Quando?

Ogni week end, da ottobre 2015 a maggio 2016, tutta la durata dell’anno scolastico, saranno disponibili e acquistabili  on line sul sito Il Mio Amico Museo le offerte specifiche messe a punto per bambini e genitori con formula promozionale.

Precedente Barbie propone una nuova bellezza Successivo Lego arrivano i personaggi sulla sedia a rotelle

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.