101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino

101

Quali giochi proporre ai bambini mentre sono a casa? Quali attività possono aiutarli nello sviluppo delle loro abilità? Il gioco è uno strumento molto utile per un genitore che vuole stimolare l’intelligenza del proprio bambino, migliorando il suo linguaggio, la capacità di espressione e sviluppando la fantasia. Mariaelena La Banca ha scritto un libro che è ormai un classico sull’argomento giochi:

101 giochi intelligenti e creativi da fare con il tuo bambino

Giochi sensoriali, musicali, di manipolazione, di esplorazione, grafico-pittorici, di motricità, per il linguaggio, di drammatizzazione…

Ritrovate il sapore della vostra infanzia

“Il mio bambino non ha ancora cinque anni… Come posso riuscire a incuriosirlo e a stimolarlo? Quali sono i giochi più adatti alla sua età?” Mille domande affollano la testa di un genitore che impara a trascorrere il tempo con il proprio figlio. Sì, perché, nonostante tutto l’amore per il nostro piccolo, non sempre riusciamo a trovare soluzioni per intrattenerlo e divertirlo… Ecco allora 101 giochi intelligenti e creativi divisi per fascia di età, da organizzare fuori o dentro casa, in inverno o in estate, con pochi materiali semplici e sicuri. E scoprirete che far giocare il bambino è facilissimo, basta scatenare la fantasia.

Mariaelena La Banca
è una pedagogista. Dal 2004 è coordinatrice di attività didattiche all’asilo nido e alla scuola dell’infanzia. Ha una rubrica di ascolto e sostegno alla genitorialità in un sito specializzato (pianetamamma) e un suo blog (yummymummyematteo) entrambi seguitissimi.

Precedente I giochi Star Wars Successivo Laboratorio Millefili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.