Sono sfigata io, o voi mamme che dormite siete fortunate??

Mi chiamo GinGiorgina e sono 3 anni e mezzo che non dormo..Sono sfigata??

 

..No peggio!..Sono 3 anni e mezzo + 9 mesi che non dormo, perché?

 

..Perché ho detto addio al sonno quando ho scoperto di essere incinta!

..Ripeto: Sono sfigata??

 

Prima di rimenere incinta e prima di aver due figli dormivo di media 9 ore a notte, ora 9 ore le dormo in 3 giorni, fate voi i calcoli quindi..

..Sono io che sono sfigata o voi mamme che continuate a dormire siete fortunate??

Possibile che abbia entrambi i figli con poca voglia di dormire, figli che amano stare svegli di notte e tanto per peggiorare la situazione svegli anche di giorno!!??

SONO SFIGATA??

 

Entrambe le gravidanze poi passate sveglia dalle 3 di notte con occhi pallati a guardare il soffitto, che disagio!

 

SONO SFIGATA??

 

Ormai il mio fisico si é abituato ovviamente, non mi lamento più da mesi, tanto lamentarsi non serve a nulla perché mio marito non ha mai capito questa situazione, mi ha sempre detto “Dormi di giorno!”

“Dormo di giorno un cazzo!!!” (Ecco come gli risponderei..)

..Certo, come se a comando spegnessi un pulsante e mi addormentassi subito e poi lo capirà mai che a modo mio ma lavoro pure io..

 

..Ma tanto i papà non capiscono quanto sia snervante, stressante, stancante alzarzi mille volte a notte e riaddormentarsi e svegliarsi e riaddormentarsi..il tutto in 5 minuti!

 

Vogliamo analizzare e contare anche le ore in cui impieghiamo ad addormentare i nostri figli???

Filippo la sera vuole che gli legga almeno 3 libri (tempo stimato 45 minuti), successivamente vuole la “storia senza libro”, (inventata all’istante, possibilmente con superoi e cattivi), poi vuole nell’ordine solletico alle mani, ai piedi, alla schiena e coccole (tempo stimato 30 minuti);

 

TOTALE: 1 ora e 15 minuti per addormentare solo un bambino,  il tutto dopo aver addormentato mia figlia Olivia Vittoria (tempo stimato 45 minuti)..Bene! ..per fortuna un giorno sì ed uno no perché mio marito ed io facciamo a turno!

dormire

 

Ok, mi rispondo da sola, sono sfigata, perché conosco mamme i cui figli dormono 12 ore di fila e a me ne andrebbero bene anche solo 6 di ore, sarei un fiore la mattina, chiedo solo 6 ore di fila, non tanto!

 

Conosco mamme che dicono solamente “Buonanotte cucciolo”, senza il bisogno di raccontare loro la Divina Commedia e fare un NON-STOP di storie infinite, con figli quindi che vanno a letto da soli senza dire “beo”! ..Sappiate care mamme che siete molto brave ed avete tutta la mia stima!

 

Ho fatto i calcoli, e nonostante la matematica non sia il mio forte, ho scoperto che avete tipo 30 ore in più al mese da dedicare a voi stesse, nel rilassarvi e farvi i cavoli vostri o semplicemente 30 ore di sonno in più..

Che figata sarebbe se potessi farlo anche io!

 

Ma un’altra domanda é, e questa é fondamentale:

 

“MA IN COSA HO SBAGLIATO?????..E’ SICURAMENTE COLPA MIA, LI HO ABITUATI MALE?!..O sono semplicemente sono sfigata?”

Vi prego, ditemi la vostra, aspetto un vostro consiglio!!

C’é qualcuna sfigata come me che mi possa consolare??

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina

4 Comment

  1. Presente, da tre anni e mezzo pure io! Fino a poco tempo fa non ero l’unica tra le mie amiche mamme, ma nel frattempo qualcuno degli altri pargoli ha iniziato a dormire tutta la notte, o almeno ogni tanto. Noi MAI. Neanche una volta per sbaglio. Consoliamoci a vicenda, va!

  2. hahaha il sonno (e la mancanza di sonno) è un capitolo fantastico.
    Sono mamma di una bimba di 22 mesi con una di 7 nella pancia.
    La prima non ha dormito più di 3 ore di fila per i primi 14 mesi. Ho allattato fino all’undicesimo mese (poi credo sarei morta), e di notte, nonostante le pappe, voleva me.

    Avevo letto di tutto, parlato con tutti ma niente, solo i figli degli altri facevano 6 ore filate dal primo giorno, anche gli allattati al seno…ma come era possibile!!!
    solo i figli degli altri si svegliavano una sola volta per notte e si sparavano pisolini da minimo un’ora e mezza…e io rosicavo!

    Poi, un bel giorno, all’alba dei 15 mesi, ho deciso che avremmo cambiato ritmo. Ho tentanto la strada della nanna presto e della routine pre nanna.
    verso le 21 si legge una storia, poi lavaggio e pigiama e le ho “imposto” la nanna alle 21.30 massimo.
    Ho perso quasi un mese con lei che urlava in piedi attaccata alle sbarre del lettino e io sdraiata per terra con la calma (fasulla) di un maestro giapponese e il braccio paralizzato tra le sbarre che dicevo “Tesoro, appoggia la testa sul cuscino e fai tanta nanna, sei così stanca”. Mi sentivo molto dittatore nel dare quel ritmo quasi ferreo ma…alla fine ho vinto io!
    Ora la metto giù, 5-10 minuti di braccio tra le sbarre e via che si dorme. Il vizio di volere la mia mano non l’ha perso e ora che sa parlare mi dice anche, con tono perentorio “Mamma!Mano!”, io rispondo “Heil, figlia!” e le allungo il braccio ma, se questo è il prezzo per avere poi le 10 ore di sonno (a volte 12)…lo pago volentieri. Lei, la bimba delle 3 ore massimo, ora ne dorme davvero minimo 10.

    Quel mese di transione è stato uno strazio ma ne è valsa la pena. Sono rinata.
    Speriamo che con la seconda sia meglio, altrimenti tra 15 mesi rifaremo lo stesso teatrino, sperando che funzioni 🙂
    In bocca al lupo!

  3. ma_a_mmasivia Silvia dice:

    GinGiorgina cara… sabato saranno 7 anni che nn dormo X 9 ore (me ne basterebbero anche 7/8 di fila ) fino il giorno prima di partorire mi sono svegliata a mezzodì… (magari incinta con pause pipì ma dormivo di brutto) ed ora dopo 2 figli nn ho mai più fatto tutta una filata! alla soglia degli anta (37) sono una donna finita! Beati gli uomini!!! E qualche tempo fa ci si è messo anche il terremoto a nn farmi dormire … sono uno zombie! Piacere

  4. Ti seguo da un po e ti adoro, perché nn mi fai sentire la sola sfigata al mondo…anche se dopo aver letto questo mio commento ti sentirai molto meno sfigata e lo scettro passerà inevitabilmente nelle mie mani. Sono mamma di tre gemelli di 23 mesi geneticamente nati x non dormire, x sfasciare casa, x fare a botte ogni secondo, x lanciarsi da ogni tipo di mobile certi di possedere il super potere di Superman. A volte vorrei tirare testate al muro ma so che non servirebbe…mi serve la testa tutta intera per fronteggiare i loro assalti demoniaci. Ti senti ancora tanto sfigata?

I commenti sono stati chiusi.