QUANDO VAI IN GITA CON I BIMBI: POSTI FAMILY FRIENDLY

..Ecco come trovare posti Family Friendly!

Quando vai in gita con i bambini si sa, è il DELIRIO!
Ci vuole tanta volontà e bisogna deporre la pigrizia che ci accompagna dopo una settimana di lavoro che ci porterebbe a star in casa tutto il week-end!

..Ma con i bambini è anche noioso stare sempre in casa, non credete?

E poi è bello fin da piccoli educarli a viaggiare e far scoprire loro innumerevoli posti.

Io questa volta ho osato..

Sono partita con la mia valigia gigante, armata di tutto il necessario (penso che ogni mamma mi possa capire), perchè si sa che partire con i bimbi é sempre fonte di imprevisti, ma non è andata lo stesso troppo bene, avevo dimenticato l’indispensabile! #disagio

Ho deciso così di andare al Parco Natura Viva, e sapete chi me l’ha consigliato??

..Questa nuova APP, FAMILY POINT, che geolocalizza la zona in cui ti trovi e mostra le strutture Family Friendly più vicine, e questa volta Family Point mi ha portato proprio in questo Parco dove abbiamo potuto fare anche il Safari e vedere dalla nostra auto, proprio come nei Safari in Africa gli animali da vicino, oltre che fare una gradevole passeggiata visitando tutti gli habitat degli animali; un’esperienza indimenticabile, non solo per i nostri figli ma anche per noi genitori.

family friendly
Devo dire che sono stata la prima ad esaltarmi, ero felicissima e carichissima, abbiamo trascorso una giornata favolosa, seppure i miei bambini siano ancora piccoli, gnolosi e mooolto capricciosi abbiamo avuto con un contatto diretto con gli animali.

E’ stato stancante???…SI’, MA NE E’ VALSA LA PENA!

I miei figli hanno visto per la prima volta delle specie di animali che fino a ieri l’altro avevano visto solo in foto, un’emozione unica vedere i loro musini sognanti anche se ovviamente ogni tanto Filippo mi chiedeva: “Mamma mi fai vedere un cartone?”, “Mamma basta!”, “Mamma ho sonno!”

..Ma ne siamo usciti vivi e veramente contenti!

family friendly

Il Parco Natura Viva, a due passi dal Lago di Garda, ospita una tra le più importanti collezioni zoologiche italiane ed è uno dei principali Centri per la conservazione delle specie animali in pericolo di estinzione e l’educazione ambientale.

Il percorso è suddiviso in aree geografiche, immersi in un’oasi naturale, uno zoo che consiglio a tutte le famiglie, anche con bambini piccoli, infatti offre con grande attenzione:

-Abbonamenti famiglia
-Family ticket
-Noleggio passeggini
-Aree gioco e relax
-aree pic-nic
-attività ludiche ed educative e tanti laboratori.

Nell’Applicazione abbiamo scoperto il Circuito ViviParchi, tantissime strutture Family Friendly convenzionate con loro;

La Card ViviParchi ha validità annuale e consente alle famiglie di risparmiare sugli ingressi nei parchi e/o sugli sky pass delle stazioni sciistiche convenzionate che trovate nell’App Family Point e permette quindi di avere l’ingresso gratuito o uno sconto per l’ingresso dei bambini. Quindi vi consiglio di attivarla subito perchè chi di voi frequenta assiduamente parchi di divertimenti, parchi acquatici, parchi avventura, musei, parchi naturalistici e faunistici, grotte, castelli e località sciistiche di tutta Italia.

Devo dire che permette a noi famiglie un notevole risparmio, perchè si sa che viaggiare con i bimbi è molto costoso.

Per scaricare l’APP Family Point e scoprire dove trascorrere il tempo libero con i bambini clicca QUI!

family friendly

Buona visione del nuovo video!
GinGiorgina

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina

Video girato al family friendly