Quando sei incinta: “Poverina, non sai cosa ti aspetta!”

Quando sei incinta si acquisisce uno stato di gioia tale che descriverlo e difficile, come quando ti nasce un figlio (che però ancora non puoi ovviamente provare, essendo tu ancora incinta), ci sentiamo STRA STRA STRA STRA FELICI, ALL’INFINITO E OLTRE..

Potrei spiegarvelo in altra maniera, del tipo, come quando dico a mio figlio che gli voglio bene:

“Filippo ti voglio STRA STRA STRA BENE, all’infinito e oltre, COME IL MARE E COME IL CIELO!

..Ma comunque non descrive a pieno il concetto, perchè è molto, molto di più!

Quando sei incinta

Insomma, la scoperta dell’essere incinta é una gioia immensa, mi ricordo che in entrambe le gravidanze volevo prendere un megafono e gridarlo al mondo!

Guardate che faccia felice e sognatrice che si ha quando si è incinta (VEDI FOTO)..ma poi ci sono anche tutti i punti interrogativi, vero????????

????????..Cosa accadrà?????????

?????..Sarò capace di essere madre?????

??????Come sarò con mio figlio??????

Non ve le elenco tutte perchè sono certa che le avete pensate anche voi e ne siete pienamente al corrente..

Quando sei incinta

 

Con la prima gravidanza in particolare, perchè essere incinta del primo figlio è tutto una novità, non sapevo nulla, te lo raccontano le future nonne e le mamme amiche, ma per di più vengono raccontati gli aspetti negativi, che per fortuna non vengono ben percepiti dalla donna incinta.

Almeno io mi ricordo che ogni volta mi raccontavano qualcosa mi mettevo in modalità standby, non ascoltavo la conversazione..Ma annuivo, certo!..Sempre!

..C’è da dire che lo faccio tutt’ora molte volte, non so come mi capiti ma a volte spengo il cervello!

 

Comunque..Non voglio divagare..

 

La frase tipica che tutte noi mamme abbiamo sentito è: “Poverina, non sai cosa ti aspetta!”

Ma nessuna di noi incinta realmente ha mai capito il vero significato di questa minaccia, se quel “poverina” era inteso in positivo o in negativo, se quello che ci sarebbe aspettato era una cosa bella o meno..MAH!

In ogni caso future mamme, non diffidate di questa frase perchè è REALE!!!

Future mamme quindi io stessa ve lo dico…”POVERINE, NON SAPETE COSA VI ASPETTA!!!!”

Perché dico così???..Perché è la realtà, un figlio è un dono, è chiaro e tutte noi ne siamo coscienti, ma UN FIGLIO CAMBIA LA VITA!!

Al corso pre parto è la prima cosa che dovrebbero raccontare CREDO, ma io non l’ho sentita, ma forse ero in uno dei miei standby!!

Una donna avuto un figlio deve imparare a rinunciare, ed a imparare che le rinunce saranno le sue nuove soddisfazioni!!

 

Vi spiego meglio, non vorrei essere fraintesa..

Ho rinunciato io stessa tre anni fa al mio lavoro da libera professionista per la nascita di Filippo, ne ho sofferto ma allo stesso tempo è stata una soddisfazione immensa averlo potuto crescere, aver potuto passare così tanto tempo con lui.

 

Avere un figlio cambia i ritmi della coppia, ed anche questo è reale, un dato di fatto, e sta alla futura mamma ed al futuro papà il compito di tenerla viva!!

Un figlio è un “gigante” punto interrogativo!

quando-sei-incinta

..Perchè nessuna madre è in grado di spiegare il cambiamento che avverrà, anche perchè noi donne siamo tutte diverse ed ovviamente reagiamo in maniera diversa ai cambiamenti di stile di vita.

Amo i miei figli e li rifarei mille volte ma una cosa è certa, nessuna donna non sa veramente cosa ci sia dopo la gravidanza, è come non sapere cosa c’è svoltato l’angolo..

..Ogni donna magari te lo racconta, ma ha una propria visione..Ogni donna ti racconta cosa vede, ma ogni donna vede una cosa diversa!

 

Future mamme spero di non avervi scioccato!!

 

Ma è successo così anche a voi???

 

GinGiorgina

 

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina