Sono una MADRE ORRIBILE perché lascio i miei figli a guardare i cartoni????

Sono una MADRE ORRIBILE perché lascio i miei figli a guardare i cartoni????

..Molte mamme la pensano così, ma io no!

Mi ricordo ancora il primo viaggio in aereo “da sola” con mio figlio Filippo che allora aveva 11 mesi, avevo con me il tablet..Per fortuna!!.. Mio figlio disperato e altamente indemoniato perché l’aereo aveva un ritardo di 2 ore e sì, ho scoperto quanto un tablet pieno di cartoni mi abbia salvato in quella circostanza!

Io GinGiorgina lo ammetto, ho piazzato mio figlio di 11 mesi a vedere i cartoni, Peppa Pig nello specifico! Quel maialino per 2 anni ci ha accompagnato e salvato la vita!..Per quanto molti genitori lo disprezzino io posso dire il contrario!

..Possi dire di conoscere le puntate a memoria anche!
Quindi Grazie cara Peppa!..Grazie caro George ed a tutta quella splendida famiglia che ha insegnato a mio figlio a saltare nelle pozzanghere di fango!

Sono una madre orribile? Non credo!

Sapete quanti genitori incontro con figli in fasce che mi dicono: “Ah!! A mio figlio non glieli faccio vedere, dicono che facciano male e lo rimbecilliscano!”

Cari genitori, aspettate qualche mese e poi fatemi sapere se siete ancora di quell’idea, sono proprio curiosa!

..Ci cascherete in pieno anche voi, a meno che vostro figlio/a sarà al pari di Madre Teresa di Calcutta!

Le cose sono 2: “O sono loro che si rimebeciliscono o siamo noi che impazziamo ed usciamo di testa!”
E poi vorrei fare un appello anche alle mamme che lavorano e che quindi non stanno tutto i giorno con loro e che si lamentano pure perché i nonni si riposano per qualche minuto..

Care mamme lavoratrici sapete cosa significhi correre tutto il giorno dietro i nipoti??.. E vi lamentate pure!!??

“Ma ringraziate di avere nonni che vi fanno il favore di tenerveli, piuttosto!”

Quando mio figlio Filippo era più piccolo per uscire e riuscire ad avere una vita sociale, chiacchierare in santa pace con gli amici durante la cena mettevamo ai bimbi 10, a volte anche 20 minuti ad intrattenerli con questi santi e benedetti cartoni!

Perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?

Perché anche noi genitori abbiamo bisogno di staccare ogni tanto!
Alla fine, se ci penso, anche io sono cresciuta a cartoni e devo dire che non credo mi abbiano fatto “rimbecillire”, (ditemelo voi!)

..Il tutto sta nel tempo in cui questi bimbi li guardano!

Mio figlio ha una spiccata creatività, sviluppata anche grazie ai cartoni, insomma si inventa le storie, spesso è lui a raccontarle a me!

Prima gli facevo vedere youtube, ma avendo visto che uscivano poi altri video non consoni e poteva digitare lui con il tablet i diversi contenuti ho notato che poteva essere pericoloso, così informandomi ho conosciuto altri servizi in cui si poteva accedere.

Mia figlia Olivia, al contrario odia stare ferma e non c’è alcun modo di intrattenerla immobile davanti ad uno schermo nemmeno per un minuto, ho passato momenti in cui la imploravo di stare “freezata” davanti ad uno schermo perché avevo esaurito sia le energie che la pazienza; perché dovevo lavarmi, o cucinare o sistemare casa!..Ma nulla da fare, lei ha detto NO!

Filippo quando è stanco post-scuola e post-giardini ha quei 10 min di relax in cui gli lascio godere il suo Topolino! Perché no??!!!

In questi ultimi giorni inoltre è diventato fanatico di Holly e Benji, mio cartone preferito di quando ero piccola e devo ammettere che ne sono molto felice perché a volte lo guardiamo insieme!
Insomma che male c’è!!!????

Sono una mamma di M..??

Ecco qualche consiglio pratico per gestire il rapporto con i cartoni:

– Definite un tempo di visione, quando ed in che modalità

– Evitate che possano accedere ad altri video con contenuti non protetti

– Selezionate i cartoni più idonei alla loro età

– Usate il buon senso

Mi è stato consigliata l’App di NowTv , si può accedere da Mobile o Tablet con connessione Wi-Fi o 3G; la promo che potrete attivare accedendo all’app sarà attiva solo in questo mese e prevede 14 gg di prova gratuita e poi un abbonamento di 6,99€.

Potrete disdire il servizio prima del termine dei 14 giorni di prova.

Per dare una sbirciatina, clicca QUI!

Questa promozione vi permetterà di vedere solo serie TV e Intrattenimento (dove ci sono i programmi anche per bambini). 
Tutti gli altri servizi come sport, cinema e quant’altro non si possono vedere con questa promo, ma è possibile prendere altri abbonamenti che includono questi servi aggiuntivi.

Con questo servizio potrete salvavi ed intrattenere i vostri figli, sia da casa, che in viaggio, che a qualche pranzo/cena con amici!

 

Buona giornata!

GinGiorgina (La madre di M..)

Ah!..Dimenticavo! W i cartoni!!!