La mia seconda Luna di Miele

Care mamme,

qualche mese fa i miei suoceri mi hanno fatto una proposta allettante, talmente tanto che ho quasi creduto di essere su Scherzi a Parte, mi è stato chiesto:

“Volete che vi teniamo i nipotini per una settimana quest’Estate?..Crediamo che dobbiate trascorrere un po’ di tempo da soli, curare la coppia e vivervi qualche giorno senza figli..”

Non vi dico la mia reazione, lì per lì è stata euforia pura, il giorno successivo però ho pensato:

“Oddio, partire senza figli?..Per una settimana?..Come facciamo?..Non me la sento!..Forse è troppo?..Sentiranno la nostra mancanza?..Mi verranno i sensi di colpa?..Ma poi, non è che ci annoiamo?..Siamo talmente abituati a fare mille cose per loro che in vacanza poi che facciamo?”

Insomma avete capito, mille pensieri hanno invaso la mia mente; successivamente ho pensato all’eventuale viaggio, ho pensato che non potevo rifiutare l’offerta e così ho avuto la brillante idea di proporre a mio marito il Portogallo, viaggio in macchina, all’avventura, itinerante, ogni giorno un posto diverso, prenotando sul posto, sempre in movimento insomma!

Siamo partiti da Bologna in aereo con direzione PORTO, un vero spettacolo di città, un clima eccezionale, abbiamo fatto un giro in barca, bevuto ovviamente degli ottimi porto, forse esagerando un po’, e girovagato come due ventenni.

Vi suggerisco Porto anche come viaggio in famiglia, merita, sono stata veramente sorpresa da questa città!

Il giorno seguente siamo partiti in macchina per la volta di COIMBRA, piccola località ad un’ora in macchina di distanza, conosciuta come rinomata sede universitaria, a mio avviso una giornata è sufficiente per poterla visitare totalmente, passeggiando e gustando le prelibatezze tipiche del posto.

Destinazione successiva LISBONAAAAAAA!

Ammetto che l’abbiamo trascurata parecchio come città, un giorno e mezzo soltanto e non abbiamo visto molto, le file ci hanno un po’ bloccato, ma ciò che abbiamo apprezzato è stata la serata nella Barrio Alto, tanti localini, ristoranti, taverne, a noi piace mangiare bene, non so se si era capito, TripAdvisor è stato nostro fedele amico nella scelta delle Taverne in cui. mangiare!

A Lisbona per le famiglie ho trovato molto divertente il giro in Tuk Tuk (vedi foto), ce ne sono centinaia sparsi per la città, molto caratteristici, le guide parlavano anche italiano e ti portavano ovunque si volesse.

Da non perdere la vista da San Jeorge, tappa perfetta per splendide foto da cartolina con la vista completa di Lisbona!

Tappa finale: ALGARVE

Abbiamo voluto concludere la vacanza al mare, sulla costa Sud del Portogallo.

Wow!..Le foto non rendono giustizia!

 

Abbiamo prenotato all’ultimo un’offerta in un mega Resort su Booking, vicino alla località di Lagos, più precisamente a Luz.

Abbiamo fatto un giro sui sofà, trainati da un motoscafo che credo andasse ai 150 all’ora e siamo cascati in pieno oceano, temperatura acqua 10 gradi, ammetto che mi sono presa veramente paura, avete presente l’effetto catapulta con doppio salto mortale, ecco, l’abbiamo fatto in pieno oceano, tutto perché il guidatore del motoscafo ha semplicemente sbagliato traiettoria e preso male le misure, ma ne siamo usciti vivi!

Abbiamo prenotato un giro in barca a vela, visitato le grotte e tante spiagge veramente sorprendenti, con dei colori migliori dei filtri di Instagram!

Resoconto della vacanza:

La coppia ne ha giovato senza ombra di dubbio! E’ stata una seconda luna di miele e sono felice di averla potuta vivere, ma……

Una settimana senza figli è veramente tantissima, devo dire che ho sofferto un po’, li sentivo una, due volte al giorno ma sembrava non sentissero minimamente la nostra mancanza, super allegri e con mille attività che i nonni li facevano fare..Sono stati veramente bravi, anche perché a parte il viaggio a Copenaghen di 3 giorni non mi sono mai staccata da loro!

Era molto strano uscire senza ciuccio, senza salviette, senza pannolini, e la mia valigia era leggerissima..Ho provato sensazioni opposte, la loro mancanza si scontrava con la voglia di vivermi un po’ di libertà con mio marito!

Al mio ritorno li ho trovati cambiatissimi, cresciuti, più sicuri di loro e con tanta cose da raccontarmi e tanta voglia di abbracciarmi!!!

Ringrazio tutti i nonni e zii che ci hanno permesso questo viaggio, e ribadisco, visto che ci è stato chiesto più volte che questa seconda luna di miele non l’abbiamo fatta per procreare un terzo figlio!!!!Aiutoooo!!!

Seguitemi su Instagram, che quando ho tempo qualche Instagram Stories la faccio!

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina

GinGiorgina