5 METODI PER L’INDUZIONE DEL PARTO

L’INDUZIONE come ben sapete si può fare anche con metodi naturali, non solo con ossitocina.

Ci sono alcuni metodi naturali che a volte funzionano e a volte no e poi ci sono le leggende metropolitane e c’è chi ci crede e chi no.

1)La luna piena. Sarà vero? Filippo effettivamente l’ho partorito con la Luna Nuova, quindi potrei anche crederci. Quel giorno l’ospedale effettivamente era pieno, quindi potrebbe essere anche vero!

2)Fare le scale. Una cazzata (passatemi il termine), ho fatto miliardi di scalini anche saltando, ma inutilmente, ho camminato per ore ma niente, andavo anche a zoppo galletto tenendo l’altro mio figlio in braccio ma Olivia non ne voleva sapere. Quindi io dico NO!!

3)Lavare i pavimenti/piastrelle del bagno. Mai fatto nemmeno da NON INCINTA e mai lo farò! PASSO!

4)Bere olio di ricino! Terribile, vomito assicurato! NO, GRAZIE!

5)Fare SESSO. Per la gioia dei mariti, ma chi al 9°mese di gravidanza ha le forze di muoversi? A me dovevano tirare su con una gru, figuriamoci se mi mettevo a zompettare su e giù! NO, PASSO ANCHE QUESTO, GRAZIE!

Ora siete pronte care mamme e future mamme per vedere il video della settimana e poi fatemi sapere se a voi ha funzionato uno di questi metodi di induzione! Sono proprio curiosa!

Devo dire che con me ha funzionato solo la Luna Piena (ed anche a qualche mia amica), il resto assolutamente no.  Con Olivia (seconda genita) mi è iniziato il travaglio mentre facevo l’agopuntura dopo 4 giorni la scadenza, metodo nuovo che stanno provando in ospedale, dopo 10 minuti mi è partito il travaglio. Fortuna o verità? Chissà! Nemmeno la ginecologa mi ha saputo rispondere, quindi è tutto ancora in fase embrionale come ricerca.
CONDIVIDETE con le mamme incinta e tutte le altre mamme che hanno già i propri bimbi!

SEGUIMI anche su:

Facebook: GinGiorgina-24oresu24mamma

Instagram: GinGiorgina-24oresu24mamma

Twitter: GinGiorgina1