QUANDO I FIGLI NON DORMONO MAI..

Avete figli che non dormono mai?..Bene, benvenute nel club! Io sono tre anni che dormo più di 4 ore di fila, e vi assicuro che qualche mese fa era molto peggio!!

Care mamme sappiate che ci sia abitua! Mettevi il cuore in pace, ho avuto entrambi i figli che la notte preferivano chiacchierare o piangere piuttosto che fare tanta nanna.

Sappiate che ci sono dei rimedi che personalmente, seppur bruti io consiglio.. ABITUARLI A DORMIRE! Cosa vuol dire?..Se i vostri adorati pargoli si svegliano a tarda notte e voi abitualmente li prendete in braccio o nel letto loro si sveglieranno sempre per ricevere la loro dose di coccole, pensateci bene, chi non lo farebbe??

..Bene..SMETTETELA (sempre vogliate ricominciare a dormire eh!) ..Saranno 3-4 notti dure ve lo dico, i vostri figli piangeranno, ma posso dirvi che la quarta notte avranno già capito che non c’è storia, le coccole ed il latte non  ci sono più e si abitueranno all’idea, perchè è di ABITUDINI che stiamo parlando e loro ne sono dipendenti. Sappiate che li farete piangere a fin di bene, vostro e loro, e poi si fanno un po’ di polmoni, nulla di grave! Vedrete però come vi cambierà la vita e la notte soprattutto.

Con entrambi i figli ho adottatto la medesima tecnica ed ha funzionato. Con il primo ci ho messo del tempo perchè sentirlo piangere mi faceva soffrire così la seconda notte cedevo e poi dovevo ricominciare da capo, quindi lui non mi prendeva effettivamente sul serio. Con Olivia sono riuscita subito perchè volevo salvaguardare anche il sonno di Filippo e poi ero talmente stanca dopo una giornata con entrambi che volevo educare mia figlia subito.

ORA DORMO (Mi tocco scusate..Mai dire questa frase!!!)

Scatta però la fase successiva. Quando le prie notti dormono per più di 4-5 ore di fila noi mamme ci svegliamo incondizionatamente per controllare che vada tutto bene, che nostro figlio respiri, sbaglio?

Ora è giunta l’ora di guardarvi il video..Buona Visione!

CONDIVIDI e TAGGA le tue amiche mamme, neomamme e future mamme MA SOPRATTUTTO con le MAMME I CUI FIGLI NON DORMONO MAI!

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina