Buon compleanno Fili!

compleanno

image

Oggi è un giorno speciale, uno di quei giorni che non si dimenticano, un giorno magico, un giorno di festa, il compleanno di mio figlio Filippo che compie già 3 anni!

Non ho mai festeggiato tanto i miei compleanni in passato, sono nata il 23 Luglio e quando ero piccola ero sempre via e non facevo mai nessuna festicciola, così crescendo non ho mai avuto particolarmente voglia di fare grandi cose, ho sempre però voluto spegnere le candeline per esprimere il mio desiderio annuale!

Con i miei figli voglio che sia diverso, con loro ci tengo a festeggiare questo giorno perché lo sento un po’ come anche il mio, oggi voglio fermarmi alle 18,38 (ora in cui è nato Filippo)e ripensare un attimo alla sua nascita, al parto, alle emozioni di quel fantastico giorno, perché non voglio dimenticarle e quando sarà più grande voglio che sappia ogni singolo particolare.

Filippo è nato di 4,050 kili ed era lungo 56 cm, un gigante, con capelli neri corvino a spazzola modi rock star ma con lineamenti asiatici, mi è stato infatti chiesto più volte se il padre fosse giapponese!
Appena nato me l’hanno portato via per sofferenza fetale, voi mamme potete capirmi, un trauma, non me l’hanno nemmeno fatto vedere. Dopo ore finalmente ci siamo presentati ed è stato amore a prima vista, l’attesa più lunga della mia vita.

Caro Filippo, tu mi hai rapito il cuore, non pensavo potesse esistere un amore così grande e puro, l’amore per i propri figli è qualcosa di indescrivibile, di incantato.
Voglio che tu oggi viva questo giorno di festa, voglio che in futuro tu possa ricordare ogni tuo singolo compleanno, ma non tanto per i regali (non amo particolarmente viziare e riempire i miei figli di regali, non se li godrebbero nemmeno) ma per l’evento in se’! Ogni anno ti scatterò tante foto, le candeline aumenteranno, ed anche gli amici e noi saremo sempre lì con te.

Quindi domani festa in spiaggia super informale, piadina per tutti i bimbi e l’immancabile torta al cioccolato con candeline da spegnere almeno quelle 10 volte con canzoncina a seguito.

Il compleanno più semplice rende questi bimbi le persone più felici al mondo, ci vuole veramente poco!

Regalo?.. Uno solo è sufficiente..

Spider Man!!!!
Buon compleanno Fili!

Voi mamme come lo festeggerete il

compleanno di vostro figlio/a?

image

Seguimi anche su Facebook:

Gingiorgina-24 ore su 24 mamma