SONO INCINTA!

Personalmente quando sono rimasta incinta in entrambe le gravidanze ero felicissima, nessuna paura!

Vogliamo chiamarla incoscienza?..O sono io così?Boh!

Non sapevo a cosa sarei andata incontro, forse perchè non avevo amiche ancora con figli che potevano trasmettermi paure raccontandomi le loro disavventure, perchè molto spesso è così, noi mamme raccontiamo le nostre SFIGHE a chiunque e impauriamo le future-povere-mamme in dolce attesa!!
Non mi considero una persona molto ansiosa, ma ho amiche che l’hanno vissuta malino, noi mamme in fondo siamo diverse, giusto?

Inoltre quando scopriamo di essere incinta cerchiamo di tenere il segreto, “segreto”, ma non resistiamo dalla voglia di urlarlo ai quattro venti, quindi ci scappa detto alla migliore amica, che lo dice all’amica e all’amica dell’amica, quindi il segreto dell’essere incinta svanisce, quando facciamo il vero annuncio al quarto mese lo sanno già tutti, tutti tranne il futuro papà forse..

Poi inizia la parte organizzativa, quanto costa avere un figlio, il calcolo dei pannolini, degli investimenti da fare, i risparmi da sostenere, per non parlare della dieta..Quale dieta, poi?..

Io ho messo su 30 kili con la prima gravidanza, l’ultimo dei miei pensieri era il fisico, ero diventata un bisonte, pesavo più di mio marito!!

Successivamente si sviluppa un’altra fase, le domande:

“Sarò una brava mamma?”

“Sarò in grado?”

“Ma lo spirito materno arriverà prima o poi?”

“Speriamo vada tutto bene!”

Successivamente iniziano gli sbalzi di uomore, il corpo cambia, inizia il vomito, con un susseguirsi di una hit parade di scoreggie, insomma, una vera trasformazione, fino ad arrivare all’esplosione delle tette, da taglia 1 di reggiseno a taglia 7, un male insopportabile e la voglia di tornare piatta come un tempo!

Insomma, non è proprio facile essere incinta!

 

RACCONTATEMI LA VOSTRA STORIA MAMME!

CONDIVIDI e TAGGA l’amica a cui l’hai subito raccontato!

Seguitemi anche su:

Facebook: Gingiorgina-24oresu24mamma

Instagram: Gingiorgina-24oresu24mamma

Twitter: Gingiorgina1

Youtube: GinGiorgina