Zuppa di carote di mamma coniglio

Zuppa di carote di mamma coniglio, se i vostri bambini guardano Peppa Pig, sanno esattamente di cosa si tratta questa ricetta, io l’ho copiata da mamma coniglio, in una puntata i maialini Peppa e George vanno a casa della loro amichetta Rebecca coniglio, che vive in una tana sotto terra, con tanto di camerette, salone,cucina ed ovviamente non può mancare un orto di carote, tra giochi vari ,scherzi e divertimenti quando è ora di pranzo e si siedono a tavola, mamma coniglio porta loro la zuppa di carote, i maialini all’inizio fanno una faccia perplessa, ma quando iniziano ad assaggiarla poi la divorano, ed è così che sono riuscita a farla mangiare anche alla mia Sara, la ricetta è molto facile e con poco abbiamo un piatto gustoso, salutare e ricco di vitamine, allora mamme e bambini, facciamo come mamma coniglio e prepariamo questa colorata Zuppa di carote di mamma  coniglio!

Seguimi anche su FACEBOOK per non perdere le ricette

Zuppa di carote di mamma coniglio

Ingredienti

4 carote
1 patata
mezzo bicchiere di latte intero
parmigiano
olio extra vergine di oliva
sale

Zuppa di carote di mamma coniglio

Zuppa di carote di mamma coniglio

Procedimento

Pulire le carote, sbucciare la patata, farle a pezzetti e farle cuocere in un pentolino con dell’acqua.
Quando saranno morbide, scolare l’acqua in eccesso, ma lasciarne un pochino sul fondo, aiuterà quando le dobbiamo frullare.
Unire alle carote mezzo bicchiere di latte ed un pizzico di sale, frullare con il frullatore a immersione e mettere la zuppa in un piatto.
Servire la Zuppa di carote di mamma coniglio con un filo di olio extra vergine di oliva e parmigiano, vedrete che i vostri bambini vi chiederanno il bis, e magari fategli anche vedere la puntata così si invogliano di più a mangiarla! Alla prossima fiaba ricetta!

Puntata di Peppa Pig e della zuppa di carote

 

https://www.youtube.com/watch?v=2BJj54fwbRI&feature=youtu.be

 

 

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!