Uova sode decorate per Pasqua

Uova sode decorate per Pasqua, ormai da quando ero bambina decorare le uova sode è un rito, quando ero piccola facevo certi disastri! Diciamo pure che non è che sia proprio pratico dipingere un uovo, non sai mai da che parte prenderlo, una volta dipinte poi si dovevano nascondere, in realtà io e mia cugina ci divertivamo a nasconderle per farle trovare alla mamma ed alla nonna, mentre io ogni anno le nascondo alle mie bimbe, ci sono svariati modi per decorare le uova sode, con i pennarelli, pastelli a cera, acquarelli e tempere, ma quest’anno mi sono imbattuta nelle pastiglie, si avete letto bene, casualmente qualche giorno fa in un negozio di cartaria ho visto una confezione dove ci sono delle pastiglie di diversi colori ed un foglio di adesivi a tema pasquale, ovviamente mica potevo lasciarmi scappare la cosa, così ho chiesto alla commessa che mi ha spiegato come fare, un metodo semplicissimo e veloce, il costo è solo di 4 euro quindi una cifra modica e con poco ci divertiremo insieme ai nostri bambini, seguitemi che vi mostro e vi spiego come fare le Uova sode decorate per Pasqua.

Uova sode decorate per Pasqua

Materiale

Uova sode
una bustina di pastiglie colorate
1/4 di litro di acqua fredda
2 cucchiai di aceto

Uova sode decorate per Pasqua

Uova sode decorate per Pasqua

Procedimento

I colori nella confezione sono 5 quindi ( giallo,verde,rosso,viola e blu) se volete utilizzarli tutti munitevi di 5 ciotole ed in ognuna mettete un quarto di litro di acqua fredda e due cucchiai di aceto poi mettere in ogni ciotola una pastiglia ed aspettare che si sciolga.

Uova sode decorate per Pasqua

Quando le pastiglie saranno tutte sciolte possiamo procedere al momento più divertente cioè decorare le uova sode ( che ovviamente avremo fatto rassodare in precedenza)

Uova sode decorate per Pasqua

Immergere le uova sode ancora calde nelle ciotole e lasciarle nell’acqua colorata per 2/3 minuti, se desiderate un colore più intenso anche 5 minuti.

Uova sode decorate per Pasqua

Uova sode decorate per Pasqua

Una volta che le uova avranno preso colore metterle in un piattino e farle asciugare ( ci vorranno pochi minuti)

Uova sode decorate per Pasqua

A questo punto attaccare sulle uova gli adesivi che trovate nella confezione

Uova sode decorate per Pasqua

Le nostre Uova sode decorate per Pasqua sono pronte! Bellissime come centrotavola e mi raccomando la caccia all’uovo la mattina di Pasqua da fare con i nostri bimbi!

Uova sode decorate per Pasqua

Buona Pasqua da Fiabe Cucchiaini e Fantasia!

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!