Tartufini di ricotta e nesquik ricetta facile

C’era una volta… una contadina che si chiama Marietta. La contadina aiuta sempre un suo vicino pastore e un giorno, il pastore, le regala una ricotta. Marietta è molto contenta, prende la ricotta, la chiude in un cestino e mette il cestino sulla sua testa.
Mentre cammina per tornare a casa, Marietta pensa: «Ora vendo la ricotta e con i soldi compro una gallina. Poi faccio fare molte uova alla gallina, le vendo e con i soldi compro un coniglio. Faccio fare molti cuccioli, al coniglio, li vendo e con i soldi compro un maiale, lo faccio ingrassare e lo vendo, con i soldi compro una mucca. E così guadagnerò tanti soldi per comprarmi una bella casa, abiti eleganti e tutti mi saluteranno con un inchino! Così!»
Marietta si dimentica di avere la ricotta sulla testa, si inchina e la ricotta le cade e si rompe. E con lei si rompono tutti i suoi sogni.

Quanto è buona la ricotta! Specialmente nei dolci! Questi poi sono velocissimi e senza cottura, quindi possiamo coinvolgere i nostri bambini nella preparazione, bisogna sporcarsi ben bene le mani e quindi per loro il divertimento è assicurato, seguitemi che vediamo cosa serve per preparare i Tartufini di ricotta e nesquik ricetta facile.

Seguimi su FACEBOOK

Tartufini di ricotta e nesquik ricetta facile

Ingredienti

200 grammi di biscotti
150 grammi di ricotta
20 grammi di cacao amaro
50 grammi di Nesquik

Tartufini di ricotta e nesquik ricetta facile

Tartufini di ricotta e nesquik ricetta facile

Procedimento

Tritare finemente i biscotti e metterli in una terrina, unire la ricotta ed il Nesquik e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.
In una piatto mettere il Nesquik ed il cacao e mescolarli tra loro.
Con le mani leggermente bagnate inziare a fare le palline con l’impasto di ricotta e biscotti, e passarle nel cacao e Nesquik per la copertura.
Mettere i tartufini in un piattino e conservarli in frigorifero per una mezz’ora prima di mangiarli.
I Tartufini di ricotta e nesquik ricetta facile sono pronti per essere gustati, che buoni e che facilità! Alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba La Ricottina 

 

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!