Tartine a forma di fiore ricetta facile

C’era una volta una volta la piccola Ida, la bimba aveva dei fiori bellissimi, una mattina i suoi fiori erano completamente appassiti, e la bimba  disperata chiese al suo amico studente il motivo, e lui le disse ” I tuoi fiori questa notte sono andati al ballo e per questo ora sono così stanchi e sfiniti, la bimba un po perplessa disse” I fiori non vanno a ballare”! E lo studente iniziò un racconto magico fatto di re , castelli, farfalle.
I miei fiori non vanno a ballare ma vanno direttamente nella pancia dei nostri bambini, facilissimi da preparare e golosi, la mia bimba Sara quando era più piccola le tartine con forme diverse da cuori a stelline a letterine e non vi dico che impazzimento per fare quest’ultime con un coltello a punta, queste sono davvero facilissime e con la scusa dei fiori ci infiliamo dentro anche qualche verdurina.

Seguimi su FACEBOOK

Tartine a forma di fiore ricetta facile

Ingredienti

pancarrè bianco morbido
prosciutto cotto
maionese o formaggio spalambile
pomodori
carote

Tartine a forma di fiore ricetta facile

Tartine a forma di fiore ricetta facile

Procedimento

Con un taglia biscotti a forma di fiore fare le forme, devono essere di numero pari perchè andranno sovrapposte.
In metà delle sagome a forma di fiore fare un buco al centro.
Le altre spalmarle con la maionese o il formaggio cremoso, mettere il prosciutto e sopra le carote a fette in alcune ed in altri il pomodoro, ricoprire con le altre fette e disporle in un piatto, e qui coinvolgiamo i più piccoli e giochiamo insieme a loro con la fantasia, per decorare il piatto.
Oppure fate come me , io ho preparato tutto da sola e le ho fatto una piccola sorpresa tanto gradita.
Facilissime e veloci,le Tartine a forma di fiore sono pronte,  potete prepararne tanti diversi e saranno molto graditi, alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba di Hans Christian Handersen i  Fiori della piccola Ida

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

Una risposta a “Tartine a forma di fiore ricetta facile”

  1. ciao, che bella idea! hai usato porri e insalata per creare i gambi ed il prato? grazie, ciao alice

I commenti sono chiusi.