Salatini velocissimi con le croste del pancarrè

C’era una volta ... il buon Giacomino che si recò in piazza a comprare il pane. Vicino al vecchio forno dove andava di solito, ne era sorto uno nuovo grande tre volte tanto, con ogni tipo di pane: sfilatini, ciabatte, baguette, pagnotte di ogni forma e colore. Giacomino era però affezionato al vecchio fornaio che ogni giorno gli dava un pane tanto buono. Fatta la sua scelta, vene fermato da due eleganti signori che, con fare gentile, gli dissero:
Mio caro signore, dimostri il suo stile.
Il pan da noi è buono, ne abbiam cento pile.
Il risparmio è sicuro, a sua convenienza:
Perciò d’ogni dubbio si tolga parvenza!
Giacomino rimase confuso: decise allora che quel dì non avrebbe mangiato pane. Sulla via di casa vide numerosi cartelli e disegni che si riferivano al nuovo negozio, con scritte come: “Da noi il pane più buono del mondo!”; “Il nostro pane è fresco per un anno!”; “Da noi spendi meno e mangi di più!”. Rientrato in casa, Giacomino accese la radio per sentire le notizie e fu letteralmente travolto da un’interminabile serie di messaggi pubblicitari sulla novità del giorno: il pane più buono, più fresco, più economico di tutti; comprandolo, si sarebbe potuto vincere un monopattino o addirittura un camion dei pompieri…
Salatini velocissimi con le croste del pancarrè, direte  che ricetta è? Be no non è una ricetta vera e propria, ma una dritta come si dice da noi per non buttare via nulla e preparare qualcosa di stuzzicante per i bambini, ci credete se vi dico che la ciotola nella foto l’ha finita la mia bimba di sei anni? Dai che vi dico come fare i Salatini velocissimi con le croste del pancarrè.

Seguimi anche su FACEBOOK

Salatini velocissimi con le croste del pancarrè

Ingredienti

Croste di pancarrè
2 cucchiai di passata di pomodoro
sale
origano
olio extra vergine di oliva

Salatini velocissimi con le croste del pancarrè

Procedimento

Tagliare a pezzetti le croste del pancarrè e metterle in una ciotola con olio, sale, origano, e passata di pomodoro, mescolare con un cucchiaio e metterli su una teglia foderata con della carta forno.
Infornarli per 10 minuti circa a 180° o comunque fino a doratura.
I Salatini velocissimi con le croste del pancarrè sono pronti, che bontà! Alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba il Pane di Giacomo

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!