Raccolta di merende per la scuola

Raccolta di merende per la scuola

FAVOLA PER I BAMBINI CHE FANNO FATICA A RISPETTARE LE REGOLE

C’era una volta un bambino talmente forte, ma talmente forte, che gli bastava soffiare forte per rompere i muri e far cadere le case.

Una volta questo bambino – che si chiamava Alessandro – non aveva voglia di andare a scuola: allora soffiò con tutte le sue forze e nel muro della scuola, proprio davanti a lui, si aprì un buco talmente grande da lasciarlo passare. Lo stesso accadde in palestra, e in piscina e a scuola di musica.
Ogni volta che qualcosa non gli piaceva o gli dava fastidio, bastava solo che soffiasse forte e quella parete si apriva a metà, come la porta di un saloon e lo lasciava passare.
“Che bambino forte,” dicevano alcuni.
“È il bambino più forte che si sia mai visto al mondo.” Dicevano altri.
Qualcuno pensava perfino che fosse un super eroe.

Quello che però nessuno sapeva era che questo bambino, nel suo cuore, si sentiva triste.
Perché mai? chiederete voi, visto che bastava un suo soffio per aprire i muri.
Perché quel bambino si sentiva in pericolo. Se non c’era nessun muro abbastanza forte da resistere al suo soffio, questo significava che niente poteva proteggerlo. Aveva paura di soffiare anche sulle mura della sua casa, farle crollare e distruggere tutto; aveva paura che prima o poi avrebbe fatto del male alla sua mamma, al suo papà e ai suoi fratelli.
“Vorrei un muro talmente grosso e forte che possa resistere al mio soffio potente e sotto al quale io mi possa riparare e non fare del male alle persone che mi vogliono bene.”
Così decise di partire alla ricerca di quel muro….continua QUI

Manca poco al ritorno tra i banchi di scuola, e si sa ricominciare non è per niente facile, nè per noi e nè per loro ( forse più difficile per loro che per noi 😉 ) comunque si deve riprendere il ritmo e cosa c’è di meglio che far portare ai nostri bambini a scuola delle merende golose e salutari, fatte in casa, senza conservanti e troppi grassi, vediamole insieme

Seguimi anche su FACEBOOK

Raccolta di merende per la scuola

 

Raccolta di merende per la scuola

Merende dolci

Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella

tor.jpg

Tortine di zucca con limone e arancia

Tortine di zucca con limone e arancia

Brioche bicolore

Brioche bicolore al cioccolato

Merende salate

Panini morbidi al latte senza burro

Panini morbidi al latte per bambini ricetta senza burro

Pizzette soffici allo yogurt

Pizzette soffici allo yogurt

Panini al prosciutto cotto

panini.jpg

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!