Pizzette soffici allo yogurt

Pizzette soffici allo yogurt

Il topino Tropez e la pizza ai dodici formaggi

Tropez era un piccolo e simpatico topino, dal ciuffo rosso e dalla parlantina veloce, che lavorava come fattorino per il ristorante “La piccola osteria del gusto” a Montmartre, nella città di Parigi, il cui proprietario era Monsieur Souris, ricco topino trasferitosi in Inghilterra.

Ogni sera, con la sua vespetta gialla, Tropez girava in lungo e in largo per le strade parigine consegnando il piatto forte del locale, ovvero le gustose e famose pizze di Monsieur Le Rongeurs, il più grande chef di tutta la città.

La quattro formaggi era la pizza più richiesta e fuori dal locale i topini facevano la fila per entrarvi.

Tropez,che aspirava a diventare lui stesso chef e pizzaiolo, tra una consegna e l’altra, cercava ogni volta di poter realizzare la pizza dei suoi sogni, quella che secondo lui avrebbe raggiunto il successo immediato in tutta Parigi.

Ma Monsieur Le Rongeurs non permetteva mai a Tropez di avvicinarsi al tavolo di preparazione, né al forno dove il maestoso chef voleva esser il solo e l’unico a prendersi tutti gli onori… continua QUI 

Pizzette soffici allo yogurt, trovatemi un bambino che non ama le pizzette o la pizza in generale, ad ogni festicciola sono quelle che spariscono prima, queste poi sono particolarmente soffici, con yogurt nell’impasto, le mie bambine le hanno apprezzate moltissimo e scommetto che piaceranno anche ai vostri bimbi,seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Pizzette soffici allo yogurt.

Pizzette soffici allo yogurt

Ingredienti

per 20 pizzette

350 grammi di farina Manitoba
6 grammi di lievito di birra secco o 10 grammi fresco
100 ml di latte
100 grammi di yogurt bianco naturale
3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
sale
passata di pomodoro
mozzarella

Pizzette soffici allo yogurt

Pizzette soffici allo yogurt

Procedimento

In una terrina mettere la farina insieme allo yogurt ed il sale, unire l’olio ed il lievito di birra sciolto nel latte tiepido, impastare bene formando un panetto e lasciare riposare per circa 2 ore l’impasto.
Una volta raddoppiato di volume, stenderlo dello spessore di un centimetro e con un coppa pasta ricavare tanti dischetti.
Mettere ogni dischetto su una teglia foderata di carta forno e su ognuno mettere un cucchiaio di passata di pomodoro ed un pezzettino di mozzarella.
Far cuocere le Pizzette soffici allo yogurt a 180° forno statico per 15 minuti circa o comunque fino a doratura, buone e facili, ottime per una merenda genuina, alla prossima fiaba ricetta!

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!