Una ragazza stava là in piedi in mezzo alle luci bianche, le luci brillanti, le luci dell’ingresso, le luci piccole, le luci gialle, le luci calde… per farla breve il ragazzo fece amicizia con Oscuro che gli insegnò a non aver più paura del buio e della notte
Arriva la festa più paurosa dell’anno ed è inutile ai bambini piace, alle mie poi in particolar modo, e devo essere sincera a me piace preparare le ricette a tema Halloween, non potete capire quanto mi diverto, è un po come tornare bambina, queste Pizzette ragno di Halloween sono molto simpatiche, a dire il vero anche un po terrificanti, la mia bimba grande mi fa, lo sai che odio i ragni! Si anch’io, ma l’idea era carina, vediamo allora come preparare le pizzette per i nostri bambini.
Seguimi anche su FACEBOOK
Pizzette ragno di Halloween ricetta per bambini
Ingredienti
per 20 pizzette
350 grammi di farina 00
8 grammi di lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
3 cucchiai di olio extravergine di oliva
150 ml di latte
passata di pomodoro
olive nere
provola dolce
Pizzette ragno di Halloween ricetta per bambini
Procedimento
In una terrina mettere la farina, il sale e l’olio, sciogliere il lievito nel latte ed unirlo al resto degli ingredienti, mescolare ed ottenere un panetto.
Mettere l’impasto sulla spianatoia infarinata e stendere con il mattarello una sfoglia dello spessore di mezzo cm.
Con un coppapasta fare dei dischetti e mettere un cucchiaio di passata su ognuno, aggiungere olio e sale ed infornare a 180° per 10 minuti circa.
Nel frattempo tagliare a strisce sottili la provola e metterla sulle pizzette intrecciando le strisce tra loro, in modo da farla sembrare una ragnatela, rimettere le pizzette e far sciogliere il formaggio.
Mettere le Pizzette ragno di Halloween in un piatto e fare il ragnetto con le olive, che paura!!! Alla prossima fiaba ricetta!
Fiaba Paura del buio di R. Bradbury