Pizzette al pomodoro ricetta velocissima

C’era una volta... Un pizzaiolo, come di consueto, si mise ad impastare gli ingredienti per preparare la pasta delle sue prelibate pizze: mescolò la farina con l’acqua tiepida e il lievito, aggiunse un pizzico di sale e un goccio d’olio. Quando gli ingredienti furono ben amalgamati, divise l’impasto in varie porzioni e le lavorò con le mani dando a ciascuna la forma di piccola palla. Ogni porzione sarebbe servita per formare la base di una pizza. Le lasciò riposare in un posto riparato dalle correnti d’aria, per permettere alla pasta di lievitare. Una di queste palle di pasta, lievitando, cominciò a prendere vita. Man mano che lievitava e aumentava di dimensioni cominciò a pensare e ad immaginare cosa ne sarebbe stato di sé. “Sarò una pizza fantastica – pensava – sarò molto colorata e fragrante… Chissà quale cliente affamato mi mangerà… Chissà come mi vorrà farcire… Forse chiederà una viennese, con i dischetti di würstel, oppure una semplice margherita, con pomodoro e mozzarella, o magari una capricciosa, con funghi, prosciutto e carciofini… O magari diventerò una pizza dolce, da servire come dessert, ricoperta di nutella e fettine di banana, oppure farcita di marmellata…

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Pizzette al pomodoro ricetta velocissima, vi capita mai che i vostri figli di punto in bianco vi attaccano la lagna che vogliono la pizza? A me spesso, e molto spesso sono impossibilitata ad uscire, allora ecco una soluzione che mette d’accordo tutti, queste pizzette si preparano con pochi ingredienti ed in poco tempo, sono buonissime e facili, e le mie bimbe le hanno divorate, a dire il vero sono piaciute anche a noi grandi, seguitemi che vi racconto la ricetta per preparare le Pizzette al pomodoro ricetta velocissima.

Pizzette al pomodoro ricetta velocissima

Ingredienti

per 12 pizzette (dipende sempre da quanto le farete grandi)

250 grammi di farina 00
mezza bustina di lievito istantaneo per preparazioni salate
sale
4 cucchiaio di olio Extra Vergine di oliva
150 ml di acqua tiepida
pomodoro quanto basta

Pizzette al pomodoro ricetta velocissima

Pizzette al pomodoro ricetta velocissima

Procedimento

In una terrina mettere la farina insieme ad un pizzico di sale ed il lievito, versare l’olio , l’acqua ed impastare per ottenere un panetto elastico.
Stendere il panetto dello spessore di mezzo centimetro, e con un coppapasta fare tanti dischetti.
Mettere su ogni dischetto un cucchiaio di passata di pomodoro.
Mettere le pizzette in forno con un po di olio extra vergine di oliva e farle cuocere a 180° per 12/15 minuti circa, o comunque fino a doratura, regolarsi sempre con i propri forni.
Le Pizzette al pomodoro ricetta velocissima sono pronte , sono croccanti e friabili, ed i vostri bambini vi ringrazieranno, alla prossima fiaba ricetta!

Fiaba La pizza pazza puzza di Daniele Filippetto

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!