Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto

Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto

C’era una volta una fatina.
Non una fatina qualunque, è chiaro, se no non avrebbe avuto una storia tutta sua.
Era una fatina molto particolare, perché non apparteneva né all’acqua, né alla natura né agli animali od al fuoco.
Apparteneva alla Pasta, Si, alla pasta. Dopotutto il suo nome era Fatina della Pasta. I suoi capelli erano biondo impasto, la sua pelle bianco farina e gli occhi color zucca.
E sapete perché? Perché non era una Fatina della Pasta come tante (come se in giro ce ne fossero molte, ma tant’è…), era una Fatina dei Cappellacci. Altrimenti gli occhi arancioni si spiegano solo descrivendola come un tipo strano. Od un cane….. per leggere tutta la fiaba della FATINA DELLA PASTA CLICCA QUI 

Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto, ma quanto è buona da uno a dieci? Le mie bambine amavano questo primo piatto in modo assurdo, di una semplicità unica, ma anche tanto buono e tanto sostanzioso, anche un buon piatto unico se vogliamo perchè dentro troviamo quasi tutto, un buon piatto di verdure dopo ed il pasto è completo, seguitemi che vi racconto la ricetta per la Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto.

Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto

Ingredienti

300 grammi di pasta
250 grammi di macinato di vitella
500 grammi di passata di pomodoro
1 carota
1 cipolla
sale
olio extra vergine di oliva
50 grammi di mozzarella
parmigiano

Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto

Pasta con ragù e mozzarella ricetta primo piatto

Procedimento

In una casseruola mettere tutto insieme; passata,carne,cipolla ,carola,olio e sale, io quando devo fare il sugo per i bambini evito il soffritto che appesantisce e metto tutto insieme, mettere la pentola sul gas a fiamma moderata e mescolare bene, se vedete che il sugo tende troppo ad asciugare unite un bicchiere d’acqua e continuare la cottura.
Cuocere il formato di pasta desiderato, scolarla , rimetterla nella pentola ed unire il ragù, la mozzarella a pezzetti , il parmigiano e mantecare bene e servirla subito, troppo golosa! Alla prossima fiaba ricetta!

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!