Pasta al formaggio di Elena

Questa è la pasta preferita della mia bimba di 8 anni Elena,la mangerebbe a colazione,pranzo e cena!Ed è lei che mi ha detto che voleva la pasta al formaggio come quella dei film americani,ovviamente è molto diversa,più semplice,ma lei ha gradito ;))

Ingredienti

 

rigatoni,

panna da cucina,

formaggio cremoso (philadelphia)

sottilette,

parmigiano,

sale.

 

Procedimento 

Portare ad ebollizione l’acqua per la pasta,e mentre la pasta cuoce preparare la salsa al formaggio far sciogliere in una padella capiente,la panna,la philadelphia e le sottilette,quando i formaggi saranno diventati una crema aggiungere un pizzico di sale ,scolate la pasta al dente nella padella e fate mantecare con abbondante parmigiano,se risultasse troppo asciutta aggiungere un pò d’acqua della pasta,servire calda.

ps;io non ho aggiunto nessun tipo di condimento(burro o olio)visto che la panna ed i formaggi sono già abbastanza calorici, a volte aggiungo alla salsa al formaggio anche dei pisellini,la mia bimba lecca il piatto!

 

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

2 Risposte a “Pasta al formaggio di Elena”

  1. e si è buona…..ha ragione la tua bimba…..ciao Valeria…benvenuta, se ti va potremmo diventare amiche, ci accomuna la stessa passione !!!!!

I commenti sono chiusi.