Pancakes arancia e nutella ricetta veloce

C’era una volta… una bambina golosa che desiderava delle frittelle, la mamma era talmente povera che non aveva nemmeno la padella per prepararle, così chiese a zio Lupo di prestargliela, lo zio acconsentì a patto che dessero due frittelle anche a lui, ma la bambina golosa dimenticò la promessa fatta e si mangiò un intera padella di frittelle, questo è più o meno quello che succede a casa mia quando preparo i pancakes,  le mie bimbe fanno a gara a chi ne mangia di più, li faccio raramente, perchè poi non si accontentano di mangiarli con frutta e marmellata, ma con al nutella, questi li ha mescolati la mia piccola aiutante, abbiamo messo anche del succo d’arancia, ed il risultato è stata una colazione o merenda golosa, vediamo allora cosa serve per preparare i Pancakes arancia e nutella ricetta veloce.

Seguimi anche su facebook

Pancakes arancia e nutella ricetta veloce

Ingredienti..

2 uova intere
100 grammi di zucchero semolato
il succo di un’arancia
30 grammi di burro fuso
130 grammi di farina 00
un cucchiaino di lievito per dolci
nutella quanto basta per farla in casa clicca QUI

Pancakes arancia e nutella ricetta veloce

Pancakes arancia e nutella ricetta veloce

Procedimento

In una terrina amalgamare le uova con lo zucchero, unire il succo di arancia , il burro sciolto,la farina ed un cucchiaino di lievito, mescolare fino ad ottenere una pastella liscia e senza grumi, mia figlia Sara in questo è stata bravissima.
Imburrare un padellino piccolo e con un mestolo mettere poco impasto per volta, far dorare i pancakes da entrambi i lati.
Metterli in un piatto e qui viene il momento più apprezzato, spalmarli con la nutella , e servirli con spicchi di arancia.
Pancakes arancia e nutella sono pronti per essere gustati, ottimi a colazione e merenda, alla prossima fiaba ricetta!

Pancakes arancia e nutella ricetta veloce

Fiaba La bambina golosa di Ascanio Celestini

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!