Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna

Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna, il mitico ovetto kinder ovviamente, non potevo sceglierne altri con due bimbe in casa, però se facessimo felici tutti grandi e piccini, trasformando un classico ovetto in goloso e fresco dessert per il giorno di Pasqua? Eccoli qui, detto fatto! Sono molto carini e di grande effetto, e li possiamo servire come fine pasto, io ho messo crema e panna , ma i più golosi potranno anche fare una crema al cioccolato, nocciole insomma spazio alla fantasia, e per aprire l’ovetto e mettere la crema all’interno? Seguitemi che vi mostro come fare!

Seguimi anche su FACEBOOK

Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna

Ingredienti

( non darò le dosì perchè dipenderà dal numero di ovetti che realizzerete)

Ovetti di cioccolato (io kinder)

panna montata

crema pasticcera la mia ricetta QUI

cialde o biscotti  per decorare

Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e pannaOvetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna

Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna

Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna

Procedimento

Per prima cosa bisogna aprire il due l’ovetto per togliere la sorpresa, questo passaggio bisogna farlo molto delicatamente le due metà dovranno essere integre.

Mettere a scaldare una padella antiaderente, togliere la padella dal fuoco e poggiare le due metà dalla parte dove le abbiamo divise, farle sciogliere appena e riunirle nuovamente, lasciarle un secondo rapprendere.

A questo punto scaldare nuovamente la padella e rimettere gli ovetti, questa volta dalla parte della punta, fate sciogliere il cioccolato fino a creare un ‘apertura abbastanza ampia, poco più della metà.

Vi consiglio di fare questo passaggi con un ovetto alla volta.

Mettere gli ovetti in frigorifero e farli riposare circa 10 minuti.

Adesso li possiamo riempire come la fantasia ed il gusto ci suggeriscono, cioccolato, crema , panna montata,io ho messo la crema, poi un ricciolo di panna ed infine un biscottino al cioccolato per decorare,  sono carini e gli Ovetti di cioccolato farciti vi faranno fare un figurone per la Pasqua.

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

2 Risposte a “Ovetti di cioccolato farciti con crema alla vaniglia e panna”

I commenti sono chiusi.