Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te

Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te, pochi minuti per rendere felici i nostri bambini, un lavoretto di Pasqua davvero facilissimo e simpatico da fare, la mia Sara come vedete dalle foto non solo si è divertita ad indossare le orecchie ma anche a farle, ovviamente l’ho esonerata dall’usare forbici e spillatrice, per il resto ha fatto quasi tutto lei, dai preparatele per tutti i bambini, sono davvero carinissime!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te

Materiale che occorre

4 cartoncini bianchi grandezza A4
colla vinilica
1 pennello
forbici per la carta
spillatrice
ovatta
pastello rosa
matita

Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te

Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te

Procedimento

Prendere un foglio e disegnare con la matita delle orecchie lunghe da coniglietto, ritagliarle con le forbici e tenerle da parte.
Su un altro foglio,  fare delle orecchie più piccole e colorarle di rosa, ritagliarle e con un pennello e poca colla vinavil diluita con acqua incollarle al centro delle orecchie grandi.
Lasciarle asciugare per pochi minuti.
Riprendere le orecchie e spennellare solo la parte rimasta bianca con la colla ed attaccare dei batuffoli di ovatta intorno al bordo, questo darà l’effetto peloso.
Lasciare asciugare nuovamente le orecchie e preparare il cerchio per fissarle.
Con i restanti due cartoncini ritagliare delle strisce, io ho preso la misura della testa della mia bimba, quindi per la circonferenza regolatevi in base ai vostri bambini.
Fissare con la spillatrice le due strisce, poi ruotarle, prendere la misura e fissarle nuovamente con la spillatrice.
Prendere le orecchie e fissarle sempre con la spillatrice, devono essere vicine altrimenti non danno l’effetto coniglietto.
Le Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te sono pronte, carine e facilissime!

Orecchie coniglietto di Pasqua fai da te

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!