Omogeneizzato di verdure fatto in casa

Omogeneizzato di verdure fatto in casa

C’era una volta un cuoco che si chiamava Ciambella aveva un sogno! Voleva far mangiare le verdure a tutti i bambini! Già! si sa che non sono molto amate e che alla fine rimangono sempre tutte sole solette tristi nei piatti….
Cuoco Ciambella, andava in giro per la città con una grande padella e il suo bel cucchiaione “venite ad assaggiare le buonissime carote!!! Sono fresche appena raccolte dall’orto!! ” gridava, sperando che qualcuno si avvicinasse.
Ma tutti passavano davanti alla padellona e nessuno assaggiava!
Dopo tanti giorni Ciambella non sapeva più cosa fare!
Un giorno, mentre era nella sua cucina sentì un rumore….
Scoprì che proveniva dal frigorifero…. Aprì la porta e sapete cosa vide?? Tutte le verdurine che si erano animate! saltellavano tra tutte le cose buone che c’erano dentro!
Ecco che il signor Cavolo! Il più saggio del gruppo ebbe un’idea!
Radunò tutte le altre verdure e disse: “mi è venuta un’idea! So come farci voler bene dai bambini e farci mangiare!!” la fiaba L’arcobaleno di verdure continua QUI 

Ricetta 

L’Omogeneizzato di verdure fatto in casa è più semplice di quanto possiate pensare ed è buonissimo, e molto salutare, farlo in casa è semplicissimo e possiamo usare le verdure che vogliamo, questo è il classico con patate, carote e zucchine ideale anche per lo svezzamento.

Seguimi anche sulla pagina di FACEBOOK 

Ingredienti

2 patate
2 zucchine
3 carote
sale
olio extra vergine di oliva

Omogeneizzato di verdure fatto in casa

Omogeneizzato di verdure fatto in casa

Procedimento

Lavare bene le verdure, sbucciare le patate ed asciugarle bene con un panno, mettere le verdure in una pentola piena d’acqua, e farle bollire per un oretta, filtrare il brodo che possiamo utilizzare per cuocere la pastina, ed a parte frullare le verdure, aggiungere sale e olio ed è pronto l’omogeneizzato, se lo volete conservare potete anche surgelarlo nei cubetti del ghiaccio, e quando vi servirà, basterà prenderne uno e metterlo direttamente nella pentola con l’acqua dove volete cuocere la minestra, alla prossima Fiaba Ricetta!

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!