Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella

Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella, soffici e golosi, una coccola mattutina oppure una golosa merenda, ideali anche da far portare a scuola, sono facilissimi e non bisogna montare nulla, una frusta a mano ed è fatta, provateli anche voi, sono davvero velocissimi!

Seguimi anche sulla mia pagina di FACEBOOK

Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella

Ingredienti

2 uova

120 grammi di zucchero

2 cucchiai di nutella

200 grammi di farina 00

3 cucchiai di farina di cocco

mezza bustina di lievito per dolci

100 grammi di yogurt

Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutellaMini plumcake allo yogurt con cocco e nutella

Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella

Procedimento

In una terrina amalgamare le uova con lo zucchero, aggiungere lo yogurt e la nutella e mescolare bene.

Incorporare la farina di cocco e poca per volta anche la farina 00 ed infine il lievito.

Prendere degli stampi per plumcake (se non li trovate vanno bene anche quelli per i muffin) e riempirli fino a metà, spolverizzateli con della farina di cocco in superficie.

Metterli in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti o comunque fin quando saranno gonfi e risulteranno cotti, regolatevi sempre con il vostro forno facendo la prova con uno stecchino.

Servire i Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella per colazione o la merenda, facili e golosi parola della vostra Vale!

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

5 Risposte a “Mini plumcake allo yogurt con cocco e nutella”

  1. Bellissima ricetta, da fare subito subitissimooooo 😉 ti volevo chiedere però due cose.
    Se avevi un contatto instagram in cui pubblicavi tutte le tue meraviglie e dove compravi questi meravigliosi stampi da plumcake e anche quelli per i muffin..ti ringrazio tantissimo

    1. non ho instagram ma rimedierò al più presto, sono il regalo di un caro amico e credo li abbia presi da maison du monde, ciao e grazie!!!

  2. se ho voglia li faccio stasera dopo cena…sembrano ottimi! ed è tanto che cercavo una ricetta così… avevo anche comprato stampini… 😀
    buona giornata Valeria!

I commenti sono chiusi.