Giochi da fare in casa con i bimbi

Giochi da fare in casa con i bimbi , l’autunno è alle porte e con lui arriva l’aria frizzantina e le giornate si accorciano, diventa buio molto prima ed i nostri bambini è vero che inizieranno ad essere impegnati con la scuola , il nuoto o altri tipi di sport e attività che hanno scelto di fare, ma capita che qualche volta proprio si è impossibilitati ad uscire, il freddo oppure il brutto tempo o per altri motivi , allora ecco dei consigli utili per intrattenerli in casa, non so a voi ma a me capita spesso che mia figlia di 5 anni e mezzo mi dica la fatidica frase “Mi annoio” allora che si fa? Di guardare la tv no, di giocare al pc be meglio poco, allora cerchiamo di far fare loro qualcosa magari di costruttivo ma di divertente, vediamo cosa.

Seguimi sulla mia pagina di facebook VALE CUCINA E FANTASIA

e sulla pagina del blog FIABE CUCCHIAINI E FANTASIA

Giochi da fare in casa con i bimbi

Disegnare e colorare

Io ad esempio da bambina me ne stavo ore e ore a disegnare, disegnavo ovunque anche sui libri della mamma ( ma questa è un’altra storia…) attrezziamoci con una lavagna e dei gessetti, oppure classici fogli e matite colorate, possiamo anche stampare delle schede e far colorare dei disegni dei loro cartoni animati preferiti.

Giochi da fare in casa con i bimbi

Pasta di sale

La pasta di sale si prepara in casa con solo pochi ingredienti, bisogna mescolare sale farina e acqua e lasciarla asciugare avvolta nella pellicola e poi può essere colorata e modellata a piacere, i nostri bambini si divertiranno un mondo a creare forme diverse, le mie ad esempio adorano creare la pizza e gli spaghetti, e cibi di vario tipo.

Giochi da fare in casa con i bimbi

Dipingere con le mani

I bimbi si divertono, noi un po meno, armatevi di fogli belli grandi e di pittura lavabile, ma credetemi è bellissimo vedere le loro faccette divertite a dipingere con le mani.

Giochi da fare in casa con i bimbi

 

Vestiti e scarpe della mamma!

Quanto ci divertivamo io e mia cugina a mettere i vestiti della mamma e della nonna , questo specialmente per le femminucce, per non parlare poi delle scarpe, ci divertivamo con poco è davvero il caso di dirlo, magari per far divertire anche i maschietti possiamo creare dei travestimenti con i vestiti dei grandi, ed il divertimento è assicurato!

Pubblicato da fiabecucchiainiefantasia

C'era una volta una mamma che amava cucinare, e delle bimbe che amavano mangiare...si certo sarebbe bello se fosse sempre cosi, ma lo sappiamo che con i bambini bisogna lavorare di fantasia..ed è proprio quello che troverete nel mio blog..ricette per bambini preparate in modo semplice e fantasioso, consigli che spero possano tornarvi utili, tutto quello che posterò è preparato per le mie bimbe Elena e Sara. A presto con le mie fiabe ricette!

2 Risposte a “Giochi da fare in casa con i bimbi”

  1. Ciao Vale.. oggi ho sbirciato le tue ricette, le tue fiabe e i tuoi consigli per le mamme e li ho trovati deliziosi. In quello che ho letto ho sentito creatività, dolcezza e voglia di condivisione. Un vero piacere oggi che fuori piove e sono obbligta a casa.
    Brava!
    Ciao =) a te e alle tue bimbe
    Nadia

I commenti sono chiusi.