Seguimi sulla mia pagina di facebook VALE CUCINA E FANTASIA
e sulla pagina del blog FIABE CUCCHIAINI E FANTASIA
Giochi da fare in casa con i bimbi
Disegnare e colorare
Io ad esempio da bambina me ne stavo ore e ore a disegnare, disegnavo ovunque anche sui libri della mamma ( ma questa è un’altra storia…) attrezziamoci con una lavagna e dei gessetti, oppure classici fogli e matite colorate, possiamo anche stampare delle schede e far colorare dei disegni dei loro cartoni animati preferiti.
Pasta di sale
La pasta di sale si prepara in casa con solo pochi ingredienti, bisogna mescolare sale farina e acqua e lasciarla asciugare avvolta nella pellicola e poi può essere colorata e modellata a piacere, i nostri bambini si divertiranno un mondo a creare forme diverse, le mie ad esempio adorano creare la pizza e gli spaghetti, e cibi di vario tipo.
Dipingere con le mani
I bimbi si divertono, noi un po meno, armatevi di fogli belli grandi e di pittura lavabile, ma credetemi è bellissimo vedere le loro faccette divertite a dipingere con le mani.
Vestiti e scarpe della mamma!
Quanto ci divertivamo io e mia cugina a mettere i vestiti della mamma e della nonna , questo specialmente per le femminucce, per non parlare poi delle scarpe, ci divertivamo con poco è davvero il caso di dirlo, magari per far divertire anche i maschietti possiamo creare dei travestimenti con i vestiti dei grandi, ed il divertimento è assicurato!
Ciao Vale.. oggi ho sbirciato le tue ricette, le tue fiabe e i tuoi consigli per le mamme e li ho trovati deliziosi. In quello che ho letto ho sentito creatività, dolcezza e voglia di condivisione. Un vero piacere oggi che fuori piove e sono obbligta a casa.
Brava!
Ciao =) a te e alle tue bimbe
Nadia
grazie mille Nadia mi fa molto piacere!